Home » Final Fantasy XVI, appena uscito scatta la crisi: è un problema di tutti | Espandere lo zaino è possibile, non butterai più un item

Final Fantasy XVI, appena uscito scatta la crisi: è un problema di tutti | Espandere lo zaino è possibile, non butterai più un item

FFXVI Trucco
FFXVI è uscito da poco, e non tutti sanno che è possibile aumentare lo spazio del proprio inventario – newsvideogame.it

Se lo spazio è troppo poco, la soluzione è semplice: ecco come aumentare la quantità di pozioni trasportabili in Final Fantasy XVI. Le espansioni, in realtà, sono due, e si possono ottenere a seguito del completamento di due missioni secondarie. Ogni missione sarà sbloccata in un determinato punto di avanzamento nella trama principale. Ecco dunque come trovare e affrontare le due missioni e ottenere un inventario potenziato.

Final Fantasy è una saga che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Ogni gioco della serie offre una grande varietà di missioni, personaggi e ambientazioni da esplorare: dopotutto la forza della produzione Square Enix è sempre stata quella di riuscire a creare universi complessi, profondi e accattivanti.

Il 22 giugno è uscito l’ultimo capitolo della serie, Final Fantasy XVI. Il videogioco era attesissimo, e gli appassionati ci stanno già mettendo le mani sopra per fornire i primi feedback sull’esperienza di gioco.

Come ogni gioco di ruolo che si rispetti, anche qui ci sono alcune caratteristiche importanti da tenere a mente nella progressione di gioco. Uno degli aspetti più importanti del gioco è l’inventario, che in Final Fantasy XVI può essere espanso per aumentare la quantità di oggetti che si possono portare con sé.

Per aumentare lo spazio dell’inventario in Final Fantasy XVI, Clive può sfruttare due missioni affidate da un NPC. Le due missioni secondarie in esame portano il nome di “Weird Science” e “Even Weirder Science“.

Affrontare le due missioni non è troppo complicato. Queste missioni sono disponibili nella terza sezione del gioco ed è necessario parlare con Owain nell’Hideaway per accedervi.

Espandere l’inventario in Final Fantasy XVI: ecco come fare

Una volta completate le missioni, sarai ricompensato con un’espansione dell’inventario, che ci permetterà di trasportare molte più pozioni rispetto a quelle iniziali. La prima missione richiederà di sconfiggere un Bomb King per recuperare tre Bomb Ash. Nella seconda, invece, dovremo seguire i segnali sulla mappa per portare a Owain tre Spherical Echoes.

FFXVI Inventario
Superate le due missioni, sarà molto più semplice affrontare le sfide del titolo – newsvideogame.it

Una volta completate entrambe le missione, avremo accesso ad un inventario più grande che ci consentirà di trasportare più oggetti utili durante le nostre avventure in Final Fantasy XVI. In definitiva, riusciremo a portare 21 elementi in giro con noi: 8 Potion, 5 High Potion, 4 Stoneskin Tonic e 4 Strenght Tonic.