Home » Football Manager 2020: svelate le principali caratteristiche

Football Manager 2020: svelate le principali caratteristiche

Sports Interactive e SEGA hanno annunciato le principali caratteristiche di Football Manager 2020. Cambierà l’esperienza di gioco, ma ci saranno anche dei miglioramenti nella grafica e nelle meccaniche.

Il preorder fra sconti e promozioni

Novità anche per chi decide di preordinare il gioco: se si effettua presso determinati retailer definiti da SEGA, si otterrà il 10% di sconto.

Se invece si preordina il gioco in versione digitale da un rivenditore autorizzato da SEGA, si accederà alla beta con due settimane di anticipo rispetto alla versione completa: la beta infatti non sarà disponibile su Google Stadia come invece avverrà per il gioco completo.

Cosa c’è da aspettarsi

Fra le novità di Football Manager 2020, c’è il Development Centre che permette di controllare la squadra giovanile in un nuovo hub dedicato; in questo modo si potrà avere una panoramica dei giocatori e capire quali tener d’occhio.

Inoltre saranno presenti delle schede individuali molto dettagliate per visualizzare i giocatori in prestito, le squadre giovanili, le assunzioni e così via.

Un’altra novità e il Club Vision che permette di influenzare i trasferimenti, lo stile di gioco e le aspettative della competizione, mentre tramite il Welcome Meeting si avranno informazioni sul club, sul team, sullo staff e sulle responsabilità.

Per quanto riguarda lo Staff, questo ha dei nuovi ruoli, consigli e interazioni possibili: ci saranno anche la figura del Responsabile dello sviluppo del giocatore e il Direttore tecnico.

Inoltre, si potrà definire il tempo di gioco di un calciatore per tutta la durata del contratto o definire il percorso per una giovane stella: si potrà di volta in volta valutare se si sta tenendo fede al tempo di gioco stabilito.

Infine, per quanto riguarda i miglioramenti grafici, ci sono nuovi modelli di giocatori che appaiono più realistici e gli avatar dei manager sono stati rimodellati; saranno più realistiche anche le condizioni meteorologiche che mostreranno effetti evidenti come fango e acqua.