Home » Football Manager 2022 è arrivato su PC, Xbox, mobile e Switch

Football Manager 2022 è arrivato su PC, Xbox, mobile e Switch

Football Manager 2022 è disponibile per il download su diverse piattaforme. Il tanto atteso nuovo capitolo del manageriale di calcio è stato reso disponibile il 9 novembre 2021 dalla casa di produzione su computer con sistemi Windows e Mac, ma anche su piattaforme Xbox, Switch e sui dispositivi mobili. L’edizione che può essere considerata maggiormente completa è quella per computer: qui i giocatori possono provare tutte le funzionalità del gioco.

I miglioramenti nella grafica

Anche la versione mobile presenta comunque tante opportunità di azione, potendo contare comunque su sessioni di gioco più veloci e su un numero minore di opzioni di gioco. Non è presente in questa versione la modalità di gioco online, non c’è il fantasy draft e si può giocare con un limite di carriera corrispondente a 30 anni.

In generale comunque le novità che accompagnano questa nuova edizione del gioco, Football Manager 2022, sono davvero tante. È stata migliorata notevolmente la grafica e si potrà contare su movimenti dei giocatori più realistici, anche per quanto riguarda i passaggi e il pressing. Sarà possibile comunque impostare anche la visualizzazione classica, con le pedine in due dimensioni, che in tanti giocatori, legati alle precedenti edizioni del gioco, preferiscono.

Le novità di Football Manager 2022

Quello che viene messo a disposizione, in termini di informazioni e di dati, è un numero che, secondo quanto spiega il team di produzione del gioco, mai era stato visto in precedenza. Già nella scorsa edizione del gestionale calcistico erano state introdotte delle funzionalità che riguardavano questo aspetto, come le analisi prima e dopo la partita con maggiori dettagli.

Adesso arrivano ulteriori novità. Ad esempio è presente un nuovo grafico che mostra i momenti chiave della partita, per comprendere come si sta svolgendo nel dettaglio l’incontro e come siano cambiati gli equilibri nel corso della partita stessa.

Il nuovo ultimo giorno di mercato

È presente inoltre anche un nuovo ultimo giorno di mercato, un centro dedicato esclusivamente agli ultimi momenti del mercato, con menu specifico e countdown che ricorda quanto tempo si ha ancora a disposizione. Qui possiamo trovare offerte dell’agente, nomi caldi, ma anche i contratti che stanno per scadere e i giocatori disponibili sul mercato.

[amazon bestseller=”Football Manager 2022″ items=”3″]