Home » Fortnite, il videogioco totalmente in down | Perché risulta impossibile giocare nelle ultime ore

Fortnite, il videogioco totalmente in down | Perché risulta impossibile giocare nelle ultime ore

Fortnite, la piattaforma in down – depositphotos – www.newsvideogame.it

Il videogioco dei videogiochi è completamente in down da ore ormai: fino a quanto durerà e perché sta accadendo ciò sulla piattaforma 

Diversi utenti stanno riscontrando problemi sulla piattaforma di Fornite, uno dei videogiochi più amati degli ultimi anni. In queste ore i giocatori online non riescono a connettersi alla piattaforma. Se in tanti hanno già ricevuto l’informazione a riguardo il down, ancora tanti altri invece si sono ritrovati senza possibilità di accesso mostrando molta confusione.

Se anche voi vi state chiedendo cosa sta succedendo alla piattaforma siete nel posto giusto. Fortnite, infatti, aveva già dato comunicazione in merito a un down previsto il 19 marzo. Non si tratta di un problema del sito, bensì di uno stop programmato da giorni, un disguido necessario per aggiornare la piattaforma come al solito.

Come i più accaniti sanno, Epic Games sta per mandare online il primo importante aggiornamento della Stagione 2 che introdurrà un evento a tempo limitato sulla piattaforma. Ricordiamo che si è arrivati al Capitolo 5 ma che ancora non si sa quanto durerà, nel frattempo si aspetta con ansia l’arrivo dell’aggiornamento molto chiacchierato nelle ultime settImane.

Quanto durerà il down di Fortnite e quando si potrà iniziare a giocare al nuovo aggiornamento/ evento a tempo limitato

Il videogioco purtroppo per essere aggiornato dovrà andare in down per un tot limitato di ore e per questo motivo sarà impossibile giocare per tutta la giornata. Stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo, i server del battle royale (e delle altre modalità, incluse LEGO Fortnite e Rocket Racing) sono stati spenti a partire dalle ore 9:00 del fuso orario italiano di oggi, martedì 19 marzo 2024.

Fortnite aggiornamento in arrivo sulla piattaforma – depositphotos- www.newsvideogame.it

Come di consueto, inoltre, mezz’ora prima dell’inizio della manutenzione è stato disabilitato il matchmaking: un’azione necessaria affinché tutti i giocatori che hanno iniziato una partita possano completarla prima che tutti i server vengano spenti definitivamente.

La durata della manutenzione è sconosciuta, ma si spera che tra qualche ora ritorni tutto nella norma. In ogni caso, non possiamo escludere l’arrivo di problematiche, in quel caso è possibile che la manutenzione durerà anche fino al pomeriggio: insomma il 19 marzo, il giorno della Festa del Papà, diventerà difficile accedere sulla piattaforma ma al tempo stesso la novità è una delle più attese nonostante non si abbiano ancora informazioni certe sulle novità che arriveranno per il periodo relativo all’evento.