Home » Fortnite: novità per un crossover con una famosa serie tv | I giocatori del videogioco più amato troveranno nuovi incredibili strumenti

Fortnite: novità per un crossover con una famosa serie tv | I giocatori del videogioco più amato troveranno nuovi incredibili strumenti

Fortnite e serie tv – www.newsvideogame.it

Per chi è appassionato di Fortnite ci sono grosse novità: si spoilerava da tempo un possibile crossover con una delle serie tv più amate, ma non ci sono mai stata vere conferme, adesso lo spoiler arriva su Twitter. La collaborazione si farà, eccone i dettagli. 

Fortnite è una piattaforma di gioco online del 2017, che appassiona migliaia di giocatori per il fatto che permette di giocare live e interagire con gli altri utenti, creando battaglie e strategie di gioco per arrivare agli obiettivi. Sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per console e PC. Il gioco presenta sei modalità distinte: Salva il mondo, Modalità creativa, Battaglia reale, LEGO Fortnite, Rocket Racing e Fortnite Festiva.

Vista la popolarità del videogioco, è sempre sotto i riflettori delle aziende: si tratta di una piattaforma gratuita che ben accetta pubblicità e in questo caso a volerne usufruire sono i produttori di una delle serie tv più amate, che tra poco lancerà una nuova stagione.

Proprio nella preparazione della pubblicizzazione della nuova stagione della serie tv, mesi fa, era stata proposta una collaborazione con Fortnite per inserire elementi della serie all’interno del videogioco. Da una parte la notizia ha entusiasmato la gran parte dei giocatori che erano già appassionati della serie tv, dall’altra potrebbe essere un’ottima strategia di marketing per assicurarsi una buona riuscita del lancio della prossima stagione che arriverà a breve.

Fortnite presenterà oggetti di una serie tv, proponendo ai giocatori un crossover ricco di novità: tutti gli spoiler sui dettagli

Si parla di Doctor Who, la narrazione delle avventure nel tempo e nello spazio del Dottore, un signore del tempo che cambia aspetto e personalità riuscendo a darsi nuove possibilità di vita ogni volta che si trova in prossimità della morte. Il Dottore è poi affiancato da vari compagni in battaglie contro alieni e altri megalomani. Proprio queste dinamiche potranno essere inserite all’interno di Fortnite, integrando le due realtà.

Doctor Who – www.newsvideogame.it

A tal proposito, nuovi dettagli sono emersi qualche giorno fa grazie ad un insider che si occupa della popolare serie TV. La fonte di questi nuovi dettagli è l’account X/Twitter chiamato Doctor Who Leaks, il quale sostiene che l’evento crossover è ancora previsto, ma che i lavori siano ancora in fase embrionale, che quindi sarà necessario aspettare ancora un bel po’ di tempo prima di poter trovare le novità sul videogioco.

Secondo questo profilo social, Disney vorrebbe ricoprire il ruolo di supervisore per fare in modo che questo evento possa pubblicizzare nel miglior modo possibile la Stagione 14 di Doctor Who. Possiamo quindi ipotizzare che tutti gli elementi cosmetici in arrivo nel gioco siano legati alla prossima stagione della serie.