Home » GeForce Now esce dalla beta: come funziona

GeForce Now esce dalla beta: come funziona

È uscito dalla fase beta GeForce Now, il servizio di giochi in cloud di Nvidia. Negli ultimi tempi abbiamo potuto assistere ad una vera e propria moltiplicazione di servizi di questo tipo, che hanno segnato l’epoca attuale dei videogiochi. Non possiamo non citare a questo proposito Google Stadia, lanciato di recente e ultimamente al centro delle notizie. Poi si è parlato anche della possibilità che altri giganti, come Amazon, abbiano intenzione di avviare nuovi servizi di questo tipo. E come dimenticare xCloud di Microsoft e PlayStation Now di Sony?

Le piattaforme supportate e le tipologie di abbonamento

Dopo l’uscita dalla fase beta, GeForce Now è diventato ufficiale e completo. La piattaforma è disponibile anche nel nostro Paese e al momento sono presenti 10 server in Europa che supportano l’attività videoludica. È possibile usare diversi dispositivi per giocare, come computer desktop e mobile, SHIELD TV e device con sistema operativo Android.

Al momento sono disponibili due tipologie di abbonamento al servizio. C’è l’abbonamento standard, gratuito, che consente di effettuare delle sessioni della durata di un’ora. Poi c’è l’abbonamento fondatori, al costo di 5,49 euro al mese al momento in offerta.

Con quest’ultima modalità è possibile usufruire di un accesso prioritario, di una sessione con durata estesa e di una fase di lancio gratis per un totale di 90 giorni. Nel caso dell’accesso standard dell’account gratuito, ricordiamo che potrebbero esserci dei tempi di attesa più alti per iniziare a giocare collegandosi ad un server. In ogni caso per usare questo abbonamento gratuito non è necessario nemmeno inserire una carta di credito.

I giochi su GeForce Now di Nvidia

I giochi disponibili su GeForce Now sono tanti. È possibile trovare tutti i giochi presenti semplicemente effettuando una ricerca tramite l’apposita barra all’interno dell’applicazione. È presente il supporto agli store più utilizzati, come Uplay e Steam.