Home » Giochi Xbox 360 per bambini

Giochi Xbox 360 per bambini

Per la console Xbox 360 è disponibile un vasto catalogo di giochi che, tra l’altro, si possono visionare e consultare online dall’Xbox Games Store. Per Xbox 360 ci sono anche molti videogiochi adatti per i più piccoli. Vediamo allora quali sono i giochi per Xbox 360. Quelli per bambini a partire da titoli come Viva Piñata. E passando per Zoo Tycoon e Just Dance 3.

Giochi Xbox 360 per bambini
Giochi Xbox 360 per bambini

Giochi per Xbox 360 per bambini, Viva Piñata

Viva Piñata è un videogioco di simulazione che è stato sviluppato da Rareware per la console Xbox 360. Viva Piñata è un videogioco che rientra tra i simulatori di vita. E questo perché il giocatore, partendo da un appezzamento di terreno trascurato, è chiamato a creare un bellissimo giardino. Basata sul videogame, tra l’altro, di Viva Piñata esiste pure la serie animata omonima.

Giochi per Xbox 360 per bambini, Zoo Tycoon

Zoo Tycoon rientra invece tra i videogiochi di tipo gestionale. Sviluppato dalla Blue Fang, e distribuito da Microsoft, Zoo Tycoon per Xbox 360 è un videogioco che simula la creazione, il mantenimento e lo sviluppo di uno zoo. Nel gioco sono comprese diverse decine di animali, ma molti altri sono disponibili sul sito Internet ufficiale di Zoo Tycoon. E lo stesso dicasi sui tanti fan site sparsi per il web.

Giochi per Xbox 360 per bambini, Just Dance 3

Just Dance 3 è un videogioco musicale. E’ uscito dopo Just Dance 2 e prima di Just Dance 4. Con Just Dance 3 quattro giocatori possono ballare ognuno con il proprio ballerino. E quindi ognuno con una coreografia differente. Sviluppato e pubblicato da Ubisoft, Just Dance 3 è indicato per bambini dai 10 anni in su.