Home » Gold Shadow, il nuovo sorprendente controller per Xbox: design ergonomia ed esclusività | Il nuovo controller Microsoft le ha tutte

Gold Shadow, il nuovo sorprendente controller per Xbox: design ergonomia ed esclusività | Il nuovo controller Microsoft le ha tutte

Controller Xbox
Microsoft lancia un nuovo controller per la sua console – newsvideogame.it

Gli accessori di Xbox si arricchiscono continuamente di elementi unici e bellissimi da vedere: ecco il controller Gold Shadow. Questa nuova variante del classico controller per Xbox Series X|S è un omaggio ai vecchi “cugini” che erano stati molto apprezzati sulla piattaforma di generazione precedente. L’uscita ufficiale dei Gold Shadow avverrà a breve, ma per ora si possono già preordinare.

I giocatori di oggi non richiedono solo videogiochi profondi ed entusiasmanti. In un mondo che insegue sempre di più l’attenzione ai dettagli e alla precisione, anche gli accessori devono seguire le volontà dei gamers: ecco il nuovo controller Gold Shadow per Xbox Series X|S.

Il settore videoludico è in continua crescita da anni. Investimenti e guadagni crescono a dismisura, mentre sempre più persone in giro per il mondo si appassionano al mondo dei videogiochi.

Dopotutto, il gaming offre tantissime declinazioni differenti. Esistono tantissime console, fisse, portatili e ibride, e come se non bastasse anche i nostri smartphone ora riescono a riprodurre titoli pesanti.

Insomma, si può giocare più o meno dappertutto e in ogni modo. Ciò che differenzia un gamer occasionale da un vero appassionato, però, è la strumentazione. Avere gli accessori giusti è l’obiettivo di qualsiasi videogiocatore che vuole vivere a pieno la sua passione.

Microsoft ha appena comunicato di aver dato il via alla vendita di una nuova versione del suo controller per Xbox Series X|S. Si chiama Gold Shadow e unisce un design elegante alle funzionalità pro.

Gold Shadow, il nuovo gioiellino di Microsoft per Xbox Series X|S

Questo controller è un richiamo agli Shadow di Xbox One, che avevano avuto molto successo. A livello estetico, il Gold Shadow presenta due colori principali, nero carbonio e oro. La parti dorate sono il pad direzionale e il dorso, oltre che il logo, mentre il resto è tutto nero. Il contrasto genera una sensazione di design premium che accentua la forza dell’oro.

Xbox Controller Bianco
Il controller avrà tutte le funzionalità pro e un design elegante – newsvideogame.it

Ovviamente, le caratteristiche base ci sono tutte: le impugnature antiscivolo sono presenti sulla parte posteriore, sui dorsali e sui grilletti, e la gommatura sulle impugnature permette un grip ottimale. I pulsanti sono mappabili tramite app, e il Golden Shadow è compatibile anche con Xbox One e Windows. Sempre presente il jack da 3,5 mm per connettere le cuffie via cavo. Il 17 ottobre partiranno le consegne, ma il controller si può già ordinare al prezzo di 69,99€.