Home » Google Gemini, è arrivata la novità assoluta nell’AI del colosso | Cosa si potrà fare da oggi scaricando la nuova app

Google Gemini, è arrivata la novità assoluta nell’AI del colosso | Cosa si potrà fare da oggi scaricando la nuova app

Google Gemini – www.newsvideogame.it

Ancora novità per Google, da Bard a Gemini, lanciata ufficialmente la nuova AI: cosa cambia rispetto alla precedente e come si può iniziare a usufruire dei servizi 

Da oggi Google ha lanciato ufficialmente Gemini, l’evoluzione già preannunciata da tempo di Bard, l’intelligenza artificiale utilizzata fino ad ora dal colosso. Vista la spudorata concorrenza del settore, anche Google ha messo un intero team a lavoro per sviluppare un’AI ancora più sofisticata, che riesca a soddisfare i clienti ormai abituati e ‘viziati’ dal chatbot di OpenaAI, chatGPT.

Il motore di ricerca ha annunciato quello che ha definito “il prossimo capitolo della sua era Gemini”, con un lungo post pubblicato sul proprio blog ufficiale dove ha deciso di fare il punto sulle novità di cui potranno godere gli utenti già dalla giornata di oggi.

La prima novità è rappresentata dal rebranding di Google Bard, che diventa Gemini, un superamento del passato anche attraverso il logo: questo nome dell’assistente per Google è in grado di riflettere di più le caratteristiche della tecnologia che lo anima.

Come poter iniziare a utilizzare le nuove funzionalità di Google Gemini: l’AI evolve in tutto e per tutto a partire da oggi

Per il momento, per iniziare a utilizzare le novità, testando l’upgrade dell’assistente, si potrà utilizzare la versione web. Per quanto riguarda invece la versione App, in Italia non è ancora arrivata ma a breve sarà disponibile scaricarla sia su Android ed iOS. Arriva poi anche Gemini Advanced, una nuova esperienza che consentirà di accedere ad Ultra 1.0.

Google Gemini – www.newsvideogame.it

Quest’ultimo è un nuovo modello d’intelligenza artificiale, molto più all’avanguardia, ma attenzione, Google infatti sottolinea che anche la versione base di Gemini è comunque alimentata da Gemini Pro, ciò significa che anche coloro che decideranno di non attivare un abbonamento a pagamento vedranno delle prestazioni molto più potenti.

Per coloro che invece vorranno provare il pacchetto completo, magari per lavoro, potranno scegliere Gemini Advanced, che inizialmente sarà solo in lingua inglese ma che pian piano si aprirà anche alle altre lingue, e diventerà disponibile tramite un nuovo piano Google One AI Premium. Quest’ultimo abbonamento vedrà un costo di 21,99 euro al mese ed includerà 2TB di drive.

Le novità non sono ancora finite. Google regala 2 mesi di prova gratuiti a tutti coloro che sono incerti sull’acquisto e che vogliono provarne le funzionalità: probabilmente poi non riusciranno più a farne a meno. Infine, Due AI diventerà Gemini per Google Workspace e Google Cloud, e presto tutti gli utenti che avranno già il piano Google One AI Premium avranno la possibilità di utilizzare Gemini anche in Gmail, Documenti, Fogli, Presentazioni e Meet. Insomma una vera e propria rivoluzione.