Home » Google Stadia arriva il 19 novembre anche in Italia

Google Stadia arriva il 19 novembre anche in Italia

Ci sono ottime novità per tutti gli appassionati di “gaming”. Stando a quanto rivelato nelle ultime ore, Google Stadia farà il suo debutto ufficiale il prossimo 19 novembre. La nuova piattaforma realizzata dal colosso di Mountain View sbarcherà in tutto il mondo tra poco più di un mese: Stadia arriverà anche in Italia, come già previsto dagli esperti del settore e ora confermato dalla stessa azienda californiana nel corso dell’evento Made by Google che si è tenuto a New York.

Google Stadia ufficiale il prossimo 19 novembre: tutti i dettagli

A partire dalle ore 18 del prossimo 19 novembre 2019, infatti, tutti coloro che hanno provveduto a pre-ordinare le Founder’s Edition di Google Stadia potranno procedere all’acquisto dei loro giochi preferiti, cimentandosi con gli stessi su PC, laptop, TV e anche alcuni smartphone e tablet.

Già al debutto, Google Stadia metterà a disposizione dei videogiocatori alcuni titoli che stanno trovando larghissimo consenso nel settore del “gaming”: tra questi, vanno certamente menzionati Red Dead Redemption 2 e Mortal Kombat 11, che stanno ottenendo un successo enorme praticamente ovunque.

Con i tre mesi gratuiti di Stadia Pro, che sono inclusi anche nella Premiere Edition, gli utenti potranno giocare anche a Destiny 2: The Collection, un altro gioco di grandissimo impatto.

Google Stadia arriva anche in Italia

Il gigante di Mountain View ha poi tranquillizzato gli utenti garantendo che le Founder’s Editions e Premiere Editions di Google Stadia saranno spedite nelle prossime settimane in base all’ordine di acquisto. Una celerità necessaria per consentire di ottenere il codice per attivare l’account Stadia (e quindi avviare l’esperienza di gioco) entro il 19 novembre, giorno in cui la piattaforma verrà ufficializzata da BigG.

Google Stadia è stata presentata al Game Developers Conference lo scorso 19 marzo, e tra le caratteristiche principali spiccano i giochi in risoluzione 4K e l’integrazione con YouTube.