Home » Google Stadia: ecco il motivo della mancanza di giochi nuovi

Google Stadia: ecco il motivo della mancanza di giochi nuovi

Si sono diffuse di recente numerose polemiche su internet in relazione a Google Stadia. Il servizio lanciato da poco tempo dalla casa di produzione di Mountain View, a detta dei giocatori, non sarebbe stato aggiornato con delle novità. Gli utenti di Stadia lamentano in particolare la mancanza dell’inserimento sulla piattaforma di nuovi videogiochi. Nello specifico, specialmente su Reddit, si fa riferimento anche all’esistenza di pochi annunci su quelle che potrebbero essere le novità videoludiche di Google Stadia nei prossimi tempi.

Google risponde alle critiche e spiega i motivi

Ad intervenire sulla questione è stata proprio l’azienda produttrice di Stadia, la stessa Google, che ha spiegato tramite i suoi portavoce i motivi di questa situazione. Nello specifico un portavoce dell’azienda, nel corso di un’intervista a GamesIndustry, ha spiegato che per ogni informazione bisogna fare sempre riferimento allo Stadia Update recente, il primo del nuovo anno.

In quell’occasione l’azienda produttrice aveva fatto riferimento proprio alle prossime novità in uscita sulla piattaforma, quelle che potranno essere considerate delle vere e proprie esclusive per Google Stadia e che arriveranno nei prossimi mesi.

Le case di produzione presenteranno autonomamente i nuovi videogiochi

Secondo quanto detto dal portavoce della casa produttrice della piattaforma recentemente introdotta sul mercato, l’azienda sa bene che i giocatori vogliono saperne di più sui nuovi videogiochi.

Il portavoce ha spiegato che non tutti i videogame che verranno lanciati sulla piattaforma videoludica verranno presentati proprio da Google. Il motivo è semplice: il colosso di Mountain View vuole lasciare la possibilità alle varie case di produzione di presentare in modo autonomo i propri videogiochi.

Allo stesso modo sarà la stessa Google a presentare nel corso del tempo i prodotti videoludici che saranno messi a disposizione degli utenti in esclusiva su Stadia.

L’esponente della casa di produzione ha comunque confermato la volontà da parte di Google di rilasciare presto delle nuove dichiarazioni sulla questione, presentando innovative funzionalità, nuovi giochi che saranno disponibili sulla piattaforma e in maniera particolare videogame in esclusiva messi a disposizione proprio dalla stessa casa produttrice, che di recente ha acquistato tra l’altro anche Typhoon Studios.

[amazon box=”B07D9TY5P3″ template=”horizontal”]