Home » Half-Life 3 era in fase di sviluppo, ma è stato cancellato

Half-Life 3 era in fase di sviluppo, ma è stato cancellato

Half-Life 3 era in fase di sviluppo, ma successivamente l’azienda di produzione ha deciso di cancellare il progetto. È quello che emerge da alcune indiscrezioni sul gioco della famosa serie videoludica di successo. Half-Life 3 era un gioco molto atteso dagli appassionati del genere e nel corso del tempo avevamo avuto la possibilità di conoscere parecchi rumor, visto che il gioco è stato protagonista di molte indiscrezioni interessanti.

Half-Life 3 non sarebbe più in fase di sviluppo

Adesso però le cose sembrano essere cambiate, visto che Half-Life 3 dovrebbe essere stato cancellato. Il terzo capitolo della famosa serie, insomma, non sarebbe più in fase di sviluppo. Le nuove indiscrezioni sono emerse in seguito al rilascio dello storybook The Final Hours of Half-Life: Alyx.

Il gioco doveva rappresentare uno sparatutto in prima persona con elementi di rigiocabilità più elevati rispetto alla media. Nello specifico infatti gli appassionati avrebbero avuto a che fare con delle ambientazioni da realizzare autonomamente, unite poi da una trama ben pensata dal team di sviluppo.

Altri videogiochi cancellati dalla casa di produzione

Ma le indiscrezioni parlano anche del fatto che Left 4 Dead 3, un open world con ambientazione nel Marocco, è stato pure cancellato, proprio come Half-Life 3. Anche questo videogame ha avuto la stessa sorte di Half-Life 3.

Lo stesso si potrebbe dire per diversi altri videogiochi che si trovavano in fase di sviluppo, come A.R.T.I., che doveva essere realizzato sullo stile del celebre Minecraft, SimTrek, un videogame VR, Borealis, che doveva mettere i giocatori alle prese con dei viaggi nel tempo.

[amazon box=”B00009ATWC” template=”horizontal”]