Home » Halo Infinite ha una data di uscita ufficiale

Halo Infinite ha una data di uscita ufficiale

Halo Infinite sarà disponibile ufficialmente a partire dall’8 dicembre 2021. Il dettaglio era comparso per poco tempo in una fase iniziale sul Microsoft Store. In una fase successiva questa informazione era stata rimossa e in seguito è stata definitivamente confermata, proprio con l’occasione della Gamescom 2021. Finalmente il nuovo videogame tanto atteso della serie che tanto successo ha riscontrato tra i giocatori ha una data di uscita ufficiale, in seguito al rinvio che era stato deciso in precedenza.

Il titolo arriverà un anno dopo rispetto alla data prevista

Sembra che l’uscita del gioco, in una fase iniziale, era prevista per il mese di novembre del 2020, proprio quando stava per uscire sul mercato la nuova Xbox Series X. Adesso, dopo un anno, potremo finalmente mettere le mani su questo nuovo titolo.

Non abbiamo molte informazioni dettagliate sulle caratteristiche del gioco e sulla campagna, che è stata rivista dalla casa di produzione. È vero comunque che la beta rilasciata nel corso delle settimane passate ci ha permesso di avere un’idea sulla modalità multiplayer competitiva. Si tratterà di una modalità free to play.

Nel corso della Gamescom 2021, comunque, è stata svelata la data di uscita ufficiale del nuovo titolo, una data che è stata confermata anche dal trailer relativo al gioco.

Il lancio delle varie modalità avverrà nel corso del tempo

Sappiamo comunque che il pacchetto del gioco Halo Infinite non sarà completo in una fase iniziale. In una prima fase sarà disponibile la campagna, ma la cooperativa sarà disponibile dopo tre mesi, con l’arrivo della seconda Stagione. Dopo sei mesi dall’uscita sarà resa disponibile anche la modalità Forge, che metterà a disposizione anche le mappe personalizzabili, un lancio che avverrà con la terza Stagione del gioco.