Home » Hay Day: trucchi per i diamanti e consigli utili

Hay Day: trucchi per i diamanti e consigli utili

Hay Day è un gioco molto divertente disponibile su diverse piattaforme, anche su computer e su dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android. A molti ricorderà sicuramente Farmville, grazie alla possibilità di agire in una fattoria.

In realtà rispetto al famoso gioco in questione ci sono delle differenze, che riguardano principalmente le possibilità di interagire con gli altri giocatori e di effettuare virtualmente acquisti e vendite di oggetti.

Una componente fondamentale è data proprio dalla presenza in Hay Day dei diamanti. Ma quali sono i trucchi per ottenere un numero sempre maggiore di questi diamanti? Vediamo alcuni consigli che potrebbero risultare utili nel corso del gioco.

A cosa servono i diamanti in Hay Day

I diamanti possono essere molto utili per diversi motivi nel percorso di gioco e sono davvero in tanti i giocatori che decidono di conquistarne sempre di più. Ma come fare?

Quali sono in Hay Day i trucchi per ottenere diamanti in grande quantità? Cerchiamo di scoprire alcune strategie che ci possono essere utili nel percorso di questo interessante videogioco disponibile anche per smartphone.

Ricorda che puoi sempre acquistare questi diamanti con i soldi reali, ma è sempre consigliabile evitare di spendere molto denaro reale, visto che ci sono anche delle possibilità interessanti per ottenere diamanti gratis in Hay Day.

Ci vorrà certamente un po’ di impegno in più e la crescita nel percorso di gioco potrebbe avvenire in maniera più lenta, ma sfruttando alcuni consigli è possibile proseguire nel migliore dei modi.

Con i diamanti potrai ad esempio aumentare la quantità di prodotti che puoi vendere nel negozio oppure potrai anche incrementare la capacità delle macchine agricole di produrre nuovi prodotti, aumentando nello specifico la coda di produzione. Le spese che potrai effettuare con i diamanti sono veramente tante.

Utilizzare il profilo Facebook

Uno dei trucchi per ottenere diamanti gratis su Hay Day consiste nell’effettuare l’accesso al gioco con il tuo profilo Facebook. Già nel momento in cui decidi di collegare l’account otterrai alcuni diamanti e lo stesso accade ogni volta che effettui l’accesso utilizzando proprio l’account su Facebook.

Naturalmente si tratta di una procedura facoltativa, visto che non sarai obbligato ad utilizzare il tuo profilo Facebook per giocare. Spesso però vengono realizzati dei “concorsi”, che ti permetteranno di utilizzare Facebook per ottenere nuovi diamanti.

Aumentare di livello nel gioco

Un altro trucco per avere diamanti in Hay Day consiste nell’incrementare il livello del gioco. All’inizio non sono richiesti tanti punti esperienza per salire di livello in livello, ma nel corso del gioco, quando la sfida si fa più difficile, saranno richiesti più punti per incrementare il proprio livello.

Per questo motivo, anche se è un modo semplice per ottenere diamanti, alla lunga questa può diventare una modalità un po’ complicata, anche se sempre utile.

Guardare i trailer pubblicitari

Tra i trucchi per i diamanti in Hay Day non possiamo non citare anche la possibilità di visualizzare i trailer pubblicitari. Spesso nel corso del gioco visualizzerai un biglietto per un film al cinema presente accanto alla cassetta delle lettere.

Potrai così visualizzare dei brevi filmati pubblicitari, che in genere hanno una durata di 30 secondi. Al termine del filmato o del trailer potrai ricevere in premio dei diamanti da utilizzare nel corso del gioco.

Sfruttare la miniera

Un’altra modalità da non perdere per ottenere diamanti consiste nella possibilità di sfruttare la miniera, che potrà essere raggiunta a partire dal livello 24 di Hay Day.

In questa miniera puoi estrarre dei minerali che ti serviranno a realizzare dei gioielli, impiegando il lavoro della fonderia. Maggiore sarà l’attività di estrazione dei minerali, più alto sarà il numero di diamanti che otterrai.

A questo proposito ti suggeriamo un trucco che potrebbe rivelarsi fondamentale. Dovresti evitare infatti di vendere alcuni elementi che potrebbero essere preziosi per l’attività di estrazione, come le pale e la dinamite.

Trovare i diamanti casualmente

Infine ti suggeriamo un trucco molto interessante, anche perché non richiede alcuna attività da svolgere. Basterà, nel percorso di gioco, individuare alcune scatole di colore rosso che potrebbero comparire sul terreno di tua proprietà.

Basterà aprire queste scatole luccicanti e otterrai dei regali molto utili, come anche i diamanti. Sicuramente ti sarai accorto però che le scatole spesso, per essere aperte, richiederanno proprio dei diamanti.

Come fare allora per evitare di spendere questi oggetti preziosi in Hay Day? Basterà seguire una semplice procedura, che dovrebbe funzionare, secondo quanto hanno segnalato altri giocatori di Hay Day. Non dovresti cliccare sulla X per interrare la scatola, ma dovresti cliccare sullo schermo, ai lati, per visitare un vicino di fattoria.

Continua ad effettuare questa procedura, fino a visitare le fattorie di quattro vicini. In questo modo potrai ottenere il regalo senza utilizzare diamanti per sbloccare la scatola.