Home » HP vince la classifica per il miglior pc gaming 2023 | Il modello è quasi introvabile ma le prestazioni hanno raggiunto il podio

HP vince la classifica per il miglior pc gaming 2023 | Il modello è quasi introvabile ma le prestazioni hanno raggiunto il podio

Hp gaming – www.newsvideogame.it

Il miglior pc gaming 2023 ha raggiunto il 9,5 di punteggio totale con le recensioni, è HP ed è davvero difficile da acquistare online

Parlando di laptop da gaming ad alte prestazioni, il migliore sul mercato di questo 2023 è HP. Per dichiarare il migliore c’è bisogno di ore e ore di test per capire come si comporta il laptop quando viene messe sotto stress: i test quindi vengono effettuati prima e dopo, per capire quale posto in classifica poter dedicare al dispositivo, valutando ovviamente anche la questione prezzo e qualità dei componenti.

Tra le cose più valutate c’è sicuramente la durata della batteria durante la fase di gaming: è un fattore determinante, quanto la capacità di processare diverse attività contemporaneamente senza cali significativi delle prestazioni. Un altro importante aspetto è la scheda grafica, necessaria a dare il giusto supporto ai videogiochi che puntano tutto sulla grafica appunto.

Un’altra caratteristica da valutare è il rumore emesso dalle ventole per il raffreddamento. Se sono troppo rumorose, infatti, potrebbero diventare un deterrente per gli appassionati perché potrebbero distrarre durante la visione di un film oppure durante una partita a un qualsiasi videogioco. Un altro aspetto da determinare è anche la qualità di colori e della frequenza del display.

Hp vince con il Gaming Omen 15, ma è davvero difficile da trovare online: perché è così richiesto?

In genere sul web ci sono diverse realtà web che si occupano proprio dello scrivere recensioni in merito a questi prodotti, dotandosi di squadre ingaggiate apposta per testare fino a centinaia di ore i prodotti per poi parlare dei risultati per anticipare agli acquirenti cosa si troveranno tra le mani dopo l’accensione del dispositivo.

HP gaming Omen 15, il miglior pc per il gaming 2023- www.newsvideogame.it

A differenza delle consolle di gioco classiche, il computer portatile da gioco è caratterizzato da una maggiore potenza di hardware e un’ottimizzazione tra i componenti interni che non hanno niente a che invidiare alle postazioni fisse. Tra tutti i pc gaming testati, i punteggi più alti li ha ottenuti l‘HP – Gaming OMEN 15-dh0052nl Notebook.

Con un processore Intel Core i7-9750H, una RAM da 16 GB, SSD 1 TB, NVIDIA GeForce RTX 2060 6 GB, Windows 10 Home, e schermo 15.6″ FHD IPS da 144 Hz. Dalla scheda grafica, fino agli speaker per l’audio, il dispositivo vince su tutti. Il Display Micro Edge in full HD ha una cornice super assottigliata, con schermo antiriflesso e retroilluminazione Wled in grado di affaticare meno la vista dopo diverse ore di gioco (o di lavoro).

Per quanto riguarda l’acquisto, trovarlo online è davvero difficile, soprattutto con la tastiera qwerty, più facile trovarlo con tastiera francese. Qualche sito lo vende ricondizionato con prezzi ottimi che oscillano tra gli 800 e i 1100 euro, nuovo può arrivare a toccare anche i 2000.