Home » Il Nintendo Direct ha soddisfatto proprio tutti, un trailer che ha dato spettacolo | Tutti i dettagli di un futuro radioso

Il Nintendo Direct ha soddisfatto proprio tutti, un trailer che ha dato spettacolo | Tutti i dettagli di un futuro radioso

Silent Hope - www.newsvideogame.it
Silent Hope – www.newsvideogame.it

L’evento del Nintendo Direct è durato circa quaranta minuti e ci hanno mostrato tante novità, trailer e finalmente le tante indiscrezioni che sono circolate in queste ultime settimane sono state finalmente svelate. Ora vediamo insieme tutti i giochi che sono stati presentati. 

Fin dall’apertura abbiamo assistito alle prossime espansioni di Pokémon Violetto e Scarlatto per il momento però non c’è ancora stata una data ufficiale ma pensiamo che potrà arrivare questo autunno. E’ tornato a farsi vedere anche Sonic Superstars, che arriverà a sua volta già nel corso del prossimo autunno.

Palia è un gioco free-to-play dai toni piuttosto chill che arriverà anche lui su Nintendo Switch più avanti ma stiamo parlando in questo caso dell’inverno. Persona 5 Tactica c’è stato un assaggio dello spin-off che arriverà sulla console Nintendo Switch il prossimo 17 novembre. Mythforce è un gioco che sembra una sorta di cartone animato che è di genere avventura fantasy in cui si arriva a fare a botte con i nemici. Arriverà nel corso del 2023.

Altri titoli in arrivo

Splatoon 3 arriverà nel mese di luglio e sarà a tema di gelati. Detective Pikachu: Il Ritorno arriverà il prossimo 6 ottobre e si tratta di un Pikachu in una versione un po’ più burbera che si metterà nei panni del detective per indagare. Super Mario RPG arriva il prossimo 17 novembre e i pre ordini sono aperti da ora. Super Mario vestirà i panni da gioco di ruolo dai tempi di SNES attraverso un’avventura con scorci isometrici che ha un’anima platform. Tra tutti i saltelli a cui assisteremo ci saranno dei veri e propri combattimenti a turni.

E’ stato presentato anche un teaser in cui si mostra che è in arrivo un gioco sulla principessa Peach, ma su questo avremo degli altri aggiornamenti sicuramente più avanti in quanto il titolo arriverà nel corso del 2024 e per ora non sappiamo quando esattamente.

Anche Luigi’s Mansion 2 arriverà l’anno prossimo con una versione di grafica migliorata. Batman: Arkham Trilogy è pronto ad atterrare su Nintendo Switch ma arriverà questo autunno. Gloomhaven è un gioco di ruolo che arriverà il 18 settembre prossimo. Arriverà anche la nuova edizione di Just Dance 2024 che farà il suo esordio il 24 ottobre. Silent Hope arriverà il 3 ottobre su Nintendo Switch e sarà un gioco action RPG dove dovrete esplorare l’Abisso e trovare il re disperso. Dragon Quest: Monsters – Il principe oscuro arriverà sulla console il prossimo primo dicembre. Pikmin 4 lo vedremo il 21 luglio.