Home » Il primo televisore portatile è arrivato in Italia | La lunghissima attesa è finita: LG lo fa arrivare dall’America

Il primo televisore portatile è arrivato in Italia | La lunghissima attesa è finita: LG lo fa arrivare dall’America

LG StanbyME Go – www.newsvideogame.it

LG presenta finalmente anche in Italia il primo televisore portatile: alcuni italiani sono andati ad acquistarlo in America, ma adesso è qui 

L’avevano annunciato su TikTok alcuni influencer, tra cui anche Valentina Ferragni, così è cresciuto incredibilmente l’hype e tutti hanno cercato disperatamente di acquistarlo. Stiamo parlando del nuovo televisore portatile di LG, fino ad ora disponibile sono in America, ma difficilmente ordinabile per farlo arrivare in Italia.

Questo ha reso la novità ancora più allettante, sono mesi che gli italiani impazziscono richiedendo sui forum a gran voce di aprire la vendita della nuova tecnologia anche alla nostra penisola, e LG ha ascoltato la domanda: l’offerta è già disponibile e sta andando a ruba.

Si chiama LG StanbyME Go e viene venduto dentro una valigetta: una tv leggerissima, maneggevole, trasportabile anche in viaggio, per le gite fuori porta, o semplicemente da una stanza all’altra della casa. Una volta aperta la valigetta si può estrarre lo schermo che, tirato su, si estende su una lunga base treppiedi. Lo schermo poi si può posizionare con orientamento verticale o orizzontale, come più si preferisce ed è touch.

Il televisore portatile LG StanbyME Go adesso non è più un’esclusività degli influencer: è arrivato in Italia per tutti

Come ha raccontato anche Valentina Ferragni in un video TikTok, più che un televisore è un laptop, che può funzionare anche come televisore. Prima d’ora non era mai arrivata una tecnologia del genere, ma per le vite frenetiche che conduciamo nel quotidiano, LG sembra aver fatto proprio centro.

LG StanbyME Go arriva in Italia – www.newsvideogame.it

Semplice e pratico, il televisore portatile è pronto ad entrare nelle case degli italiani perché è già iniziata la vendita in Italia: è uno smart display dotato di un pannello touch da 27 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD e certificazione HDR 10 e Dolby Vision, garantito quindi anche dal punto di vista della grafica. Ma non finiscono qui le sorprese: il dispositivo è certificato MIL-STD-810G, quindi è particolarmente resistente a giornate in giardino, oppure ai piccoli urti e alle vibrazioni causate dalla sua portabilità.

Il display ha una batteria integrata che permette al dispositivo di funzionare anche senza essere collegato alla rete elettrica, e questo lo rende ancora più utile perché permette di utilizzarlo davvero in qualsiasi situazione. Secondo i dati forniti da LG, l’autonomia è sufficiente a garantire fino a 3 ore di utilizzo, si possono guardare film, serie tv, oppure ascoltare musica.

LG StanbyME Go è ora acquistabile direttamente tramite lo store online di LG oppure presso vari rivenditori autorizzati. Il dispositivo è disponibile con un prezzo di listino di 1.299 euro, molto alto ma considerando che ad oggi anche uno smartphone supera i 1000 euro, è comunque comprensibile, inoltre c’è uno sconto del 10% al check out effettuando l’acquisto tramite lo store online di LG.