Home » Il Signore degli Anelli arriva su Magic | L’Unico Anello sarà davvero così potente? Non perdere tutte le novità in anteprima

Il Signore degli Anelli arriva su Magic | L’Unico Anello sarà davvero così potente? Non perdere tutte le novità in anteprima

Magic Il signore degli anelli newsvideogame 20230601
Il fortunato che troverà l’Unico Anello avrà tra le mani un vero tesoro, letteralmente (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

I crossover, per Magic: The Gathering, non sono di certo una novità. Dopo l’amatissimo set dedicato a Dungeons & Dragons, Wizard of the Coast ha deciso di farci fare nuovamente un tuffo nel fantasy più amato della storia della letteratura e dei giochi di ruolo. Sta infatti arrivando la nuova espansione dedicata a Il Signore degli Anelli.

I collezionisti potranno piangere due volte: la prima di gioia, perché questo nuovo set conterrà carte uniche ed esclusive, la seconda per il loro prezzo, perché metterà in serio pericolo i loro risparmi. Il nuovo set è ovviamente ispirato alla trilogia scritta da J. R. R. Tolkien, con tutte le illustrazioni ispirate alle descrizioni contenute nei suoi capolavori.

Mancano meno di tre settimane all’uscita de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo su Magic: The Gathering. Con la prossima espansione saranno introdotte anche nuove meccaniche, similmente a come è successo per altre in passato. Tra queste, ve ne sarà presente una chiamata L’Anello che ti tenta, che si innescherà secondo alcune specifiche. Il giocatore, dunque, dovrà scegliere una creatura a cui affidare l’Anello, che subirà modifiche nel corso della partita acquisendo nuove abilità ma anche nuovi costi, anche in Punti Vita.

Si tornerà a parlare del Cibo, tramite cui il giocatore potrà riacquistare Punti Vita mancanti, con carte che ne permetteranno la creazione come La Seconda Colazione. A questa, si aggiungerà anche Ammassa Orchi, tramite cui potremo continuare a potenziare la pedina Armata Orchesca con segnalini +1/+1 cumulativi.

Anche dal punto di vista delle Terre saranno introdotte nuove carte con illustrazioni ispirate alla Terra di Mezzo. I luoghi più famosi si trasformano in Montagne, Paludi, Isole, Pianure e Foreste. Saranno disponibili due varianti all’inizio dell’espansione, ma è probabile che Wizard ne produrrà altre. Non mancheranno, infine, le Terre Leggendarie e gli Artefatti, con cui potremo costruire un mazzo competitivo.

L’Unico Anello, una carta che vale una fortuna

L’Unico Anello terrà fede al suo nome. Esisterà una sola carta stampata, con illustrazione senza bordo e parte testuale nella lingua di Mordor, in tutto il set. Sarà, dunque, letteralmente un pezzo unico, ed il fortunato che la troverà potrà vantarsi di avere una carta che nessun altro al mondo potrà ottenere.

La carta sarà presente in una delle bustine del Collector Booster Box che, attualmente, è in prevendita su Amazon per 504,00€, quindi si parla di 42,00€ per una singola bustina. Il prezzo è indicativo ed ogni collezionista sa benissimo che in futuro potrebbe salire ed anche di molto.

I set saranno disponibili sul mercato a partire dal 23 Giugno 2023, ma è già possibile preordinarli su diverse piattaforme di vendita online.