Home » Il Signore degli Anelli, una nuova storia: sta arrivando un entusiasmante videogame con un inaspettato protagonista

Il Signore degli Anelli, una nuova storia: sta arrivando un entusiasmante videogame con un inaspettato protagonista

In arrivo ben due giochi de Il Signore degli Anelli – newsvideogame.it

Finalmente Lord of The Rings: Heroes of the Middle-Earth ha una data di uscita. Il gioco era stato svelato per la prima volta poco più di un anno fa e ora possiamo avere una data di uscita ufficiale del titolo. 

Il gioco è sviluppato con la collaborazione di Middle-earth Enterprises e sarà esclusivamente ispirato alla ormai celebre Terra di Mezzo che è descritta nelle opere letterarie di J.R.R Tolkien. Ciò è stato suggerito anche dal chief brand and licensing officer Fredrica Drotos.

Heroes of Middle Earth si prospetta un videogioco avvincente con una narrazione molto coinvolgente. Saranno presenti dei combattimenti a turni e un ampio roster di personaggio che prendono spunto sia da Il Signore degli Anelli sia da Lo Hobbit.

Il titolo è stato realizzato da Capital Games che ha rilasciato e supporta attualmente anche Star Wars Galaxy of Heroes che si tratta di un gioco di ruolo a turni in cui possiamo vedere i personaggi che provengono dal mondo di Star Wars.

Ma quando arriverà il titolo allora? Gamespot riporta che il gioco sarà lanciato a partire dal 10 di maggio 2023 sui dispositivi mobile. Potete già registrarvi per il download appena sarà reso disponibile sia sui dispositivi Android che su quelli IOS nei relativi store. Stanno per arrivare anche altri progetti per quanto riguarda Il Signore degli Anelli.

Altri progetti in arrivo per Il Signore Degli Anelli

Presto in arrivo sarà lanciato il nuovo gioco che vede come protagonista Gollum. L’avventura narrativa che possiede delle meccaniche stealth ambientata nel meraviglioso mondo della Terra di Mezzo è previsto per il prossimo 25 maggio 2023. I lavori infatti sono praticamente finiti e a confermarlo è stato proprio Daedalic.

l primo gioco sarà ambientato nella Terra di Mezzo mentre il secondo si concentrerà ancora di più sulla storia di Gollum che non è raccontata molto bene nel dettaglio nella serie dei famosi film – newsvideogame.it

Il gioco in questione sarà lanciato su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e poi successivamente arriverà anche su Nintendo Switch. Questo gioco ha lo scopo di raccontare la storia del personaggio di Gollum che non è mai stata narrata in dettaglio durante Il Signore degli Anelli.

Nel titolo è presente anche un sistema di dialoghi a scelta multipla in cui sarà il giocatore a decidere quale personalità avrà il sopravvento sul personaggio. Contenti di queste notizie?