Home » Ken Block, emozionante video di GTA Online lo omaggia con ammirazione e commozione per le sue imprese

Ken Block, emozionante video di GTA Online lo omaggia con ammirazione e commozione per le sue imprese

La community composta dai giocatori di GTA online rende omaggio a Ken Block attraverso un montaggio di stunt che hanno reso il personaggio di Ken davvero iconico. 

Ken Block è stato un pilota di rally, stuntman e imprenditore statunitense. La sua carriera nel rally è iniziata nel 2005 in ambito nazionale ma prima ha praticato diverse discipline tra cui il motocross, lo skateboard e lo snowboard. Nel 2007 ha vinto la medaglia d’argento agli X Games arrivando terzo nella competizione nazionale rally.

GTA V – newsvideogame.it

Il 2 gennaio 2023 muore a causa di un incidente mortale su una motoslitta avvenuto nella Contea di Wasatch, nello Utah. Secondo le ricostruzioni stava correndo su una pendenza parecchio scoscesa, quindi l’auto si è capovolta e gli sarebbe finita addosso. E’ morto all’età di 55 anni.

La community di GTA online ha voluto rendergli omaggio dato che il fondatore dell’azienda DC Shoes era molto apprezzato e amato tra gli appassionati di eventi automobilistici. Per quanto riguarda l’ambito videoludico l’imprenditore ha collaborato in titoli racing come la serie DiRT prima di fare la sua comparsa in questo tributo dato dai giocatori di Grand Theft Auto.

Il video dura quasi cinque minuti e tra gli stunt che possiamo vedere ci sono molte acrobazie come per esempio si può passare attraverso due escavatori in movimento oppure girare intorno ad un go-kart sempre in movimento o ancora è possibile entrare in derapata sotto un’auto che fa un balzo grazie alle sospensioni idrauliche. Ci sono ovviamente molte altre esibizioni spettacolari che sono state realizzate dai giocatori di GTA. Un dettaglio in più in onore di Ken Block è stato quello relativo alle livree delle auto, molto simili a quella usata durante la carriera del pilota di rally americano.

Altri omaggi da parte dei player di GTA e Grand Theft Auto V è disponibile su Amazon

Non è la prima volta che i giocatori di GTA online rendono omaggio a giocatori o persone importanti scomparse. Un altro esempio è stata la scomparsa prematura del rapper americano chiamato Takeoff che è mancato a novembre 2022. Tutti i giocatori per l’occasione hanno indossato dei completi bianchi eleganti e hanno partecipato alla cerimonia. Dopo hanno fatto un cambio d’abito per partecipare al rinfresco.

Videogioco GTA – newsvideogame.it

Come è possibile tutto questo? Grazie alla formula che viene utilizzata da questi giochi.

Se ve lo siete persi, Grand Theft Auto V è l’ultimo capitolo della serie ed è acquistabile su Amazon.