Home » La PlayStation 5 | ecco alcuni segreti nascosti all’interno che pochi sanno: così puoi sfruttarla al meglio e con il minimo sforzo

La PlayStation 5 | ecco alcuni segreti nascosti all’interno che pochi sanno: così puoi sfruttarla al meglio e con il minimo sforzo

PS5 Personalizzazione
Non tutti conoscono le impostazioni principali per customizzare l’esperienza di PlayStation 5 – newsvideogame.it

La PlayStation 5 offre tantissimi modi per massimizzare l’esperienza di utilizzo. Non tutti, però, li conoscono: ecco quali sono. Le funzioni spaziano su diversi ambiti e offrono vantaggi diversi. Si può settare una difficoltà predefinita, gestire le notifiche e anche risparmiare sul consumo elettrico: sono tanti i modi di personalizzare PS5.

La console da gaming di Sony è una delle più diffuse in tutto il pianeta. Nonostante ciò, moltissimi ancora non conoscono abbastanza bene la PlayStation 5 da riuscire a personalizzarla a dovere. La piattaforma, infatti, consente di customizzare una serie di funzioni che consentono un utilizzo a misura di gamer. In questo articolo proveremo a elencare alcuni degli aspetti meno noti che si possono migliorare nell’esperienza di utilizzo di PS5.

Il primo consiglio riguarda i controller DualSense. Non molti conoscono l’opzione utile per evitare che la batteria scenda del tutto a zero. Per risparimiare tempo sulla ricarica, si può attivare un’opzione che permette di spegnere automaticamente il controller quando mancano 10, 30 o 60 minuti di autonomia. Per farlo basta andare in Sistema, poi selezionare Risparmio Energia e attivare la funzione. Volendo, si può anche scegliere tra le due modalità previste per PS5: Modalità Risoluzione e Modalità Performance. La differenza è facilmente intuibile.

I trucchetti che non conoscevi per migliorare l’esperienza con PlayStation 5

Per scegliere basta andare su Impostazioni App, dove si potrà decidere anche l’opzione di default. Nella stessa categoria di impostazioni si può optare per una protezione dagli spoiler. Con questa funzione, ogni volta che qualcuno tenterà di inviare immagini relative ad attività di punti della trama in cui ancora non siamo arrivati, queste verranno automaticamente bloccate. Alcuni sviluppatori potranno addirittura contrassegnare alcuni contenuti come potenzialmente a rischio spoiler. Andando in Accessori e poi in Controller (Generale) si potrà customizzare l’esperienza di utilizzo dei controller DualSense.

Controller DualSense
Le funzionalità di PS5 sono moltissime e offrono una profondità di personalizzazione molto ampia – newsvideogame.it

Da qui si potranno impostare la luminosità degli indicatori, il volume dello speaker, il delay dei tasti e l’intensità della vibrazione. Recandoci invece su Schermo e Video, e poi su Video Output, potremo impostare il Refresh Rate Variabile. Questa opzione garantisce la possibilità di far aderire la console alla migliore frequenza di aggiornamento possibile in modo da garantire esperienze di gioco fluide e performanti. Quest’ultima funzionalità è supportata solo da alcuni modelli di schermi e di videogiochi. Molto altro ci sarebbe da dire, ma per ora ci fermiamo qua, ma PS5 rimane una console incredibilmente adatta alle personalizzazioni di ogni tipo.