Home » League Of Legends su Xbox Game Pass? Non ci crederai ma sta arrivando davvero

League Of Legends su Xbox Game Pass? Non ci crederai ma sta arrivando davvero

Circa sei mesi fa, Microsoft e Riot Games avevano fatto un annuncio molto speciale, durante l’Xbox Behtesda Showcase. L’annuncio fatto riguardava una futura partnership tra i due colossi del mondo videoludico, ed ora, finalmente, sembra che il momento tanto atteso da migliaia di giocatori sia arrivato.

Poiché i contenuti Riot sono sempre stati gratuiti, l’arrivo su Xbox Game Pass riguarderà piuttosto i contenuti dei giochi della casa. Approderanno sull’abbonamento Microsoft League of Legends, sia in versione per PC che Wild Rift per smartphone, assieme a Teamfight Tactics, meglio conosciuto come TfT, Legends of Runeterra e Valorant.

XGP Riot LoL newsvideogame 20221209
Finalmente il momento è arrivato – newsvideogame.it

A breve, quindi, potremo vedere i contenuti Riot sull’abbonamento Xbox Game Pass, esattamente dal 12 Dicembre 2022. A partire da questa data, quindi, tutti coloro che hanno una sottoscrizione attiva con Microsoft potranno accedere ai contenuti di questi giochi, con la possibilità di sbloccarli tutti. Vediamo, quindi, tutte le novità a cui potranno accedere gli abbonati Microsoft. Otterremo, in più, un Forziere Capolavoro con relativa Chiave.

Partiamo da League of Legends, il gioco più famoso di Riot Games. Gli abbonati all’Xbox Game Pass potranno accedere a diversi contenuti, tra cui la possibilità di sbloccare gli oltre 160 Campioni presenti nel gioco. Si avrà, come per tutti i possessori di un regolare account di LoL, la possibilità di acquisire un nuovo Campione non appena questo viene rilasciato (a proposito, cosa ne pensate di K’Sante?). Infine, si avrà un 20% di punti Exp in più.

Passiamo al secondo colosso di casa Riot, Valorant. In questo caso, similmente a League of Legends, i giocatori avranno accesso a tutti gli Agenti già rilasciati nel corso della storia del gioco, oltre che a tutti i nuovi Agenti non appena saranno disponibili. Si avrà, anche in questo caso, un incremento del 20% dei punti esperienza forniti da elementi in-game, come il Pass Battaglia, il Pass Eventi ed i progressi dati dai Contratti Agente attivi. Si otterrà, inoltre, un compagno Pocket Sage.

Altri contenuti aggiuntivi

Per quanto riguarda, invece, gli altri giochi Riot Games, avremo diversi contenuti. Per Legends of Runeterra, il gioco di carte collezionabili Riot, si avrà tutto il Foundations Set disponibile in via gratuita, assieme ad un Forziere Prismatico. Con Teamfight Tactics, invece, si potrà ottenere uno Stratega Mini Leggenda con evoluzione a una stella Raro, oltre che quattro Arena Skin che saranno disponibili fino ad Aprile 2023, assieme ad una Arena Skin presente nella rotazione mensile ed un Uovo Raro Mini Leggenda.

Accesso LoL newsvideogames 20221209
Nella schermata di accesso di LoL, appare già il simbolo di Xbox – newsvideogame.it

Per Wild Rift, invece, bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Su questo gioco, gli abbonati avranno accesso agli oltre 80 Campioni presenti, oltre che a quelli rilasciati man mano. Anche qui, si otterrà un aumento del 20% dei punti esperienza. In più, si otterrà anche un Forziere con emoticons casuali.