Home » Lord of the Ring | Nuovi videogames in arrivo, tanto e ricco materiale per gli amanti di JRR Tolkien

Lord of the Ring | Nuovi videogames in arrivo, tanto e ricco materiale per gli amanti di JRR Tolkien

Serie Signore Degli Anelli
Il Signore degli Anelli continuerà ancora ad essere lo sfondo di molti prodotti di intrattenimento – @PopspaceI (Twitter)

Il Signore degli Anelli non finisce letteralmente mai. Embracer Group è pronta a rilasciare cinque nuovi titoli a tema The Lord of te Rings. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Meno di un anno fa, nell’agosto del 2022, sul mercato dei diritti accadeva qualcosa di molto interessante: Embracer Group acquisiva Middle-Earth Entertainment e con essa i diritti sul brand “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, oltre ad altre aziende del calibro di Limited Run Games e Tripwire. Fin dalla diffusione della notizia si era capito che qualcosa di importante si stava muovendo sottotraccia. L’obiettivo di Embracer Group, infatti, era quello di sviluppare nuovi contenuti transmediali, così come sottolineato l’anno scorso dal CEO dello stesso gruppo, Lars Wingefors.

L’universo creato in prima istanza da J.R.R. Tolkien, lo sappiamo benissimo, ha un potenziale infinito per profondità e capacità di immergere lo spettatore in un mondo parallelo ricco e pieno di dettagli. Giochi da tavolo, film, libri, serie TV, e soprattutto videogiochi, si sono susseguiti e, a quanto pare, non smetteranno di essere prodotti. L’annuncio che arriva adesso sempre dallo stesso gruppo proprietario dei diritti di “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” è che le cartucce sono tutt’altro che finite: possiamo aspettarci ancora molte sorprese.

Il Signore degli Anelli protagonista, cinque nuovi videogiochi in uscita

Embracer Group in una recente assemblea con gli azionisti ha dichiarato che nell’anno fiscale 2023-2024 è prevista l’uscita di cinque nuovi titoli che hanno come sfondo l’universo creato da Tolkien. La data limite, dunque, è il 31 marzo 2024: i nuovi progetti saranno lanciati da qui al paletto fissato dagli stessi dirigenti della compagnia proprietaria dei diritti. Tra questi nuovi titoli sappiamo praticamente con certezza che ci sarà The Lord of the Rings: Gollum, che nel corso del 2023 dovrebbe sbarcare su PC e console. Il videogioco, che si incentra sulle avventure del personaggio di Gollum, è sviluppato in collaborazione con Deadalic Entertainment.

Gollum Signore Degli Anelli
Il prossimo titolo ad uscire è The Lord of the Rings: Gollum – @NerdPool_IT (Twitter)

C’è da puntualizzare che l’annuncio di questi cinque titoli potrebbe non riferirsi esclusivamente a prodotti per console e PC, così come è improbabile che si tratti di videogiochi destinati a occupare la prima fascia in termini di qualità e engagement. La buona notizia, però, è che Embracer Group ha le idee ben chiare e punta a un futuro decisamente roseo. Sempre secondo le aspettative della compagnia, da qui al marzo 2026 l’obiettivo è quello di riuscire a pubblicare ben 19 titoli a tripla A.