Home » Magic: The Gathering accoglie i videogames: in arrivo Fallout, Assassin’s Creed e Final Fantasy | L’Unico Anello inizia a tremare

Magic: The Gathering accoglie i videogames: in arrivo Fallout, Assassin’s Creed e Final Fantasy | L’Unico Anello inizia a tremare

Magic AC Fallout FF newsvideogame 20230807
Wizard of the Coast ha in mente grandi progetti per il futuro (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Negli ultimi mesi, Wizard of the Coast sembra aver sviluppato un particolare interesse per quelli che sono stati i pilastri del mondo fantasy negli ultimi anni. L’attenzione del publisher di Magic: The Gathering, con espansioni e nuovi set, ha introdotto diverse nuove abilità, meccaniche ed altro ancora. Basti pensare a Dungeons & Dragons o il recente The Lord of the Rings, tanto per citarne qualcuno.

Al momento, invece, sembra che il suo mirino si sia spostato verso i videogames. Ne è la dimostrazione il recente annuncio riguardante i nuovi arrivi al TCG durante la Gen Con 2023. Tra i vari progetti futuri, spuntano nomi che sicuramente tutti i videogiocatori hanno sentito più di una volta. Le saghe di Assassin’s Creed, Fallout e Final Fantasy stanno per entrare nell’Universo di Magic.

Fallout sarà il primo dei tre ad essere accolto nel mondo di Magic: The Gathering con una nuova serie dedicata alla modalità Commander. L’uscita è prevista fra circa 7 mesi, precisamente a Marzo 2024. Con questa nuova edizione, saranno sia introdotte nuove carte che ristampate alcune delle vecchie, e tutte presenteranno le caratteristiche tipiche del gioco Bethesda, come fazioni, luoghi, nemici e personaggi.

Per quanto riguarda Assassin’s Creed, invece, debutterà sul mercato un set completo di bustine dedicato a tutto il mondo del gioco Ubisoft. Tutte le carte presenteranno una grafica a tema, con nuove meccaniche uniche. Come caratteristiche, sarà il diretto discendente di The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth e sarà lanciato nel Lulgio 2024.

A chiudere questa triade, sarà il gioco più famoso di casa Square Enix. Per Final Fantasy, Wizard of the Coast ha pensato ad un’espansione completa con un nuovo set di buste. Le carte dedicate al franchise conterranno riferimenti a tutta la saga, fino ad arrivare alla recente uscita della software house, Final Fantasy XVI. Questo set, inoltre, farà la sua comparsa anche nella versione digitale del gioco, Magic: The Gathering Arena.

Non solo videogames

Wizard of the Coast non è attratta solo dai videogames. Avrebbe deciso, infatti, di celebrare il 30° anniversario di Jurassic World con delle carte a tema. Queste saranno incluse nell’espansione Lost Caverns Of Ixalan, che debutterà relativamente presto, probabilmente proprio durante il 2023.

Cloud Magic newsvideogame 20230807
Cloud Strife sarà pronto ad entrare nel mondo di Magic? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Per il momento, bisogna però concentrarsi sull’ultima espansione uscita il 4 Agosto, Commander Masters, già disponibile presso i rivenditori autorizzati ed i negozi locali. Avete scelto i Tramutanti oppure gli Eldrazi come mazzo di partenza? Questa lotta tra titani vedrà un solo vincitore.