Home » Mario Kart Tour in uscita il 25 settembre su Android e iOS

Mario Kart Tour in uscita il 25 settembre su Android e iOS

È previsto per il 25 settembre l’arrivo su iOS e Android di Mario Kart Tour e, per l’occasione, sono state aperte le pre-registrazioni su App Store e Google Play. Il titolo mobile di Nintendo era stato svelato lo scorso anno ma ormai è solo questione di pochi giorni e tutti i fan del gioco potranno finalmente cimentarsi in avvincenti partite con i propri dispositivi iOS o Android.

Le caratteristiche del nuovo Mario Kart Tour

Il nuovo Mario Kart Tour ha come caratteristica principale quella di “dover mettere piede sull’acceleratore” ed utilizzare un sistema di controllo con cui si potrà sterzare, derapare e lanciare oggetti con un solo dito.

Un’altra novità sarà quella di poter gareggiare, oltre che nelle piste classiche, anche in numerosi circuiti che cambieranno a rotazione ogni due settimane.

Una modalità di gioco è quella che permette di entrare in “frenesia”, cioè una condizione che conferisce una scorta illimitata di un oggetto e rende il proprio Mario invincibile.

La frenesia dura poco e quindi bisogna fare in fretta per ottenere il proprio vantaggio rispetto agli avversari.

Lo scopo del gioco è quello di ottenere “Megastelle” ma non solo: grazie ai lanci dai tubi, il giocatore potrà ottenere altri piloti, veicoli e deltaplani e, grazie alle sfide, potrà sbloccare degli esclusivi distintivi da sfoggiare accanto al proprio nickname del gioco.

Dove trovare il nuovo Mario Kart Tour

Chiunque voglia cimentarsi nel gioco del nuovo Mario Kart Tour non dovrà far altro che scaricare l’app per iOS o Android, creare o collegare un Account Nintendo.

Finalmente, infatti, il gioco arriva sui dispositivi smart e sarà distribuito come gioco free to play con acquisti in app.

Essendo un gioco in linea, una volta raggiunto il proprio record, questo determinerà la propria posizione rispetto agli altri giocatori: il bello è proprio di avanzare in questa classifica e di ritrovarsi fra i migliori del mondo.