Home » Mario torna in 2D con l’autunno, Nintendo lascia tutti a bocca aperta | Con la sua nuova avventura farai un tuffo nel passato

Mario torna in 2D con l’autunno, Nintendo lascia tutti a bocca aperta | Con la sua nuova avventura farai un tuffo nel passato

Super Mario Bros Wonder newsvideogame 20230622
Super Mario sta per tornare con una nuova avventura ricca di novità (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Nintendo punta ancora una volta sul suo iconico personaggio, Mario Bros. Dopo l’estate arriverà un nuovo titolo, con protagonista il piccolo idraulico, che riuscirà a farci fare un tuffo nel passato con uno stile del tutto nuovo. Super Mario torna alle sue origini 2D, ma questo non significa che sarà un gioco privo di dettagli ed emozioni.

Chiunque abbia giocato ai primi platform di Super Mario conosce benissimo lo stile grafico adottato da Nintendo ai tempi del suo esordio. Ci eravamo abituati, con gli ultimi titoli, a personaggi ed ambientazioni in tre dimensioni. Non bisogna vedere questo nuovo gioco come un passo indietro della casa produttrice, ma piuttosto come un rinnovamento.

Questo Ottobre farà il suo debutto sulla scena un nuovo titolo di casa Nintendo, presentato durante il Nintendo Direct che si è tenuto pochi giorni fa. La nuova avventura in 2D, Super Mario Bros. Wonder, riprende lo stile di New Super Mario Bros., aggiornandolo con tantissimi nuovi effetti grafici, nemici inediti e potenziamenti mai visti prima nei capitoli precedenti.

Lo stile artistico, infatti, riprende New Super Mario Bros., ma le animazioni sono decisamente differenti, a partire dalla corsa e dal salto. Non sono stati tralasciati nemmeno i piccoli dettagli: un esempio lampante è Mario che recupera il suo cappello, dopo averlo fatto cadere durante l’attraversamento di un tubo.

Nel trailer riportato in fondo all’articolo, possiamo avere anche un assaggio dei nuovi mostri, che ci permetteranno di affrontare livelli in maniera decisamente differente rispetto ai titoli passati. Il vero pezzo forte, però, sono i potenziamenti, che aggiungono nuove abilità al piccolo idraulico. Cosa potrà fare Mario trasformato in elefante? Questa e molte altre sorprese ci attendono nel nuovo titolo in arrivo su Nintendo Switch.

Un multiplayer senza eguali

La nostra avventura inizierà quando Mario toccherà un Wonder Flower. In quel momento, saranno sbloccate diverse feature, che andranno a modificare radicalmente il gameplay: vedremo tubi che prendono vita o saremo assaliti da orde di nemici. In tutto questo, potremo giocare al fianco dei nostri amici, poiché saranno presenti diversi personaggi giocabili ed è prevista una modalità cooperativa.

A partire dal 20 Ottobre 2023, quindi, potremo decidere se giocare con Mario o Luigi, a cui si affiancheranno anche Toad, la Principessa Peach, la Principessa Daisy ed, infine, l’immancabile Yoshi. È già possibile effettuare il preordine del gioco sulle principali piattaforme, tra cui anche Amazon. Il prezzo, come quasi tutti i nuovi giochi in uscita su Nintendo Switch, è attualmente di 59,99€.