Home » MediEvil: per il remake arriva la fase Gold

MediEvil: per il remake arriva la fase Gold

Sebbene siamo ormai alle soglie degli anni ’20 del 2000, in tanti settori vige la tendenza al “retrò”, ovvero quella voglia di riassaporare gusti antichi e vecchie emozioni mai sopite. Succede anche nel “gaming”, tanto è vero che sulle console di nuova generazione non mancano titoli che hanno segnato le generazioni passate: Final Fantasy ad esempio, ma anche Crash Bandicoot o Spyro, giochi che hanno riscosso un successo enorme per anni e anni.

MediEvil arriva su console di nuova generazione

Ebbene, sembra proprio che sulle console stia per arrivare un altro gioco di quelli che hanno fatto impazzire i videogiocatori a cavallo tra i ’90 e i 2000. Stiamo parlando di MediEvil, videogioco di avventura pubblicato per la prima volta nel lontano 1998 da Sony e che ora sembra pronto a tornare sulla scena.

MediEvil può essere considerato un vero e proprio classico della piattaforma PlayStation, e sono davvero tantissimi gli utenti che hanno passato qualche ora assieme a Sir Daniel Fortesque. La buona notizia per tutti gli appassionati di questo titolo è che MediEvil è entrato in fase Gold, come condiviso su Twitter da un developer di Other Ocean Interactive. Nell’immagine si nota la versione definitiva di MediEvil stampata su disco.

La data di lancio è il 25 ottobre 2019

Stando alla data che compare sul disco, ovvero 14 settembre 2019, pare certo che la build completa dello storico gioco della casa giapponese sia stata chiusa meno di una settimana fa.

Ma quando sarà possibile acquistare MediEvil? Stando a quanto rivelato da diversi siti, pare che il famosissimo titolo sarà in commercio già a partire dal prossimo mese di ottobre e precisamente dal giorno 25.

L’operazione è chiaramente di remake, con i contenuti del gioco che restano praticamente immutati ma cambia la veste grafica: poligoni in gran numero, texture in alta definizione, animazioni ed effetti tutti nuovi. Anche per questo gli appassionati del titolo non vedono l’ora di averlo tra le mani e di ricominciare a combattere l’esercito del malvagio mago Zarok.