Home » Microsoft Flight Simulator: riprodotti più di 37mila aeroporti

Microsoft Flight Simulator: riprodotti più di 37mila aeroporti

Microsoft Flight Simulator è il prossimo capitolo della nota serie di giochi di simulazione di volo. C’è molta attesa per questo nuovo titolo, che dapprima arriverà su PC e dopo sarà disponibile anche per Xbox One. La casa di produzione videoludica ha detto che ben presto il gioco sarà disponibile, ma non ha riferito a proposito di una data di uscita precisa. Sappiamo però, anche considerando le varie indiscrezioni, che Microsoft Flight Simulator arriverà entro la fine dell’anno.

La riproduzione fedele e realistica degli aeroporti

Nel frattempo, in attesa che arrivi la disponibilità del gioco, i tanti appassionati possono seguire il diario di sviluppo attraverso i video che il team di sviluppo pubblica sul canale YouTube ufficiale.

È proprio in uno di questi video che abbiamo avuto l’occasione di vedere le caratteristiche principali che contraddistingueranno gli aeroporti che costituiscono l’ambientazione di gioco. Si sa che saranno circa 37mila gli scali che verranno riprodotti.

La squadra di lavoro ha cercato di fare delle riproduzioni molto realistiche a livello grafico, lavorando su delle immagini aeree e satellitari. 37mila scali sono davvero una cifra enorme, considerando che nell’ultimo capitolo ci si era fermati a circa 24mila.

Le modifiche per quanto riguarda le condizioni meteorologiche

Sempre attraverso i video di YouTube abbiamo avuto l’occasione di vedere le altre modifiche che sono state apportate. Infatti la squadra di lavoro si sta concentrando molto anche sull’implementazione delle varie condizioni meteo, come per esempio gli scenari tipici dell’inverno che si potranno ammirare dalla cabina di pilotaggio.

[amazon box=”B000H6SY9G” template=”horizontal”]