Home » Microsoft ha realizzato un museo virtuale dedicato a Xbox

Microsoft ha realizzato un museo virtuale dedicato a Xbox

La ricorrenza dei 20 anni di Xbox è stata l’occasione per celebrare il brand con tante iniziative interessanti. Una di queste iniziative che è stata messa a disposizione degli utenti di internet e dei giocatori appassionati che usano le console di Microsoft è quella del museo digitale interattivo in grado di rendere un omaggio speciale proprio alla storia di Xbox.

L’esperienza coinvolgente del museo di Xbox

Si tratta di un’esperienza molto interessante, della quale si può usufruire in maniera totalmente gratuita. Lo spazio virtuale messo a disposizione da Microsoft in questa esperienza immersiva e coinvolgente è diviso in aree tematiche, tutte fatte in modo di esplorare le varie console Xbox che nel corso del tempo sono state messe a disposizione dei giocatori.

Poi c’è anche una sezione dedicata in particolare alla saga di Halo, oltre all’area chiamata My Xbox Museum, una parte del museo virtuale in cui i giocatori possono entrare accedendo con l’account Xbox personale, con l’obiettivo di ripercorrere proprio l’esperienza personale da giocatori nell’ambito di Xbox.

Cosa è possibile vedere nel museo virtuale

I visitatori di questo museo dedicato a Xbox possono accedere creando un avatar digitale, anche con la visuale in prima persona, se lo desiderano, e possono spostarsi con i comandi touch dello smartphone oppure con la tastiera e il mouse del computer.

Documenti e video permetteranno di ripercorrere la storia del brand, anche con bozzetti dei prototipi delle console. Inoltre è possibile vedere la presentazione di Xbox, che ha segnato la storia, con Bill Gates.