Home » Netflix, cattivissime notizie per gli utenti: preparatevi a dover cambiare abbonamento | Tutte le dichiarazioni per il 2024

Netflix, cattivissime notizie per gli utenti: preparatevi a dover cambiare abbonamento | Tutte le dichiarazioni per il 2024

Utenti Netflix, brutte sorprese per il 2024 – www.newsvideogame.it

Brutte notizie per gli utenti di Netflix, il 2024 sarà un anno ancora peggiore rispetto al precedente: rialzi dei costi e regole più severe, tutto quello che si evince dalle prime dichiarazioni dell’anno dell’azienda dirigente della piattaforma streaming. 

Netflix inizia a preoccupare i suoi utenti: purtroppo i costi relativi all’incremento inflazionario del 2023 portano ulteriori danni nel 2024. I conti non tornano nonostante gli aumenti di abbonamenti registrati l’anno scorso e l’azienda è ‘obbligata’ a stringere la cinghia e inasprire le regole. Dalle nuove dichiarazioni si evince che nei prossimi mesi arriveranno cambiamenti per quanto riguarda gli abbonamenti e i relativi costi.

Se si deve parlare delle aziende che sono riuscite a portare successi da una situazione drammatica del 2023, sicuramente la capofila è Netflix. La piattaforma streaming ha capovolto la situazione, inasprendo le regole sui suoi abbonamenti, aumentando i prezzi, e rendendosi più ‘ostile’ ai suoi abbonati: ma in realtà tutto ciò è stata un’enorme strategia di marketing ben riuscita che ha confermato l’azienda leader dello streaming ai primi posti per utenti guadagnati. Nello specifico si parla di 29,5 milioni di abbonati.

Le novità 2024 per gli abbonati Netflix: ci saranno aumenti sugli abbonamenti e anche un aumento in termini di pubblicità

Un’offerta meno attraente che ha creato un’attrazione forte: tutto grazie al marketing. Purtroppo però, per gli utenti la situazione peggiorerà in questo 2024.
Nella sua ultima relazione per gli investitori, infatti, al paragrafo ‘monetization‘, Netflix ha già elencato i tre punti fondamentali che verranno perseguiti dall’azienda nel corso del 2024: prezzo abbonamenti, pubblicità, e far pagare le condivisioni.

Netflix, novità sugli abbonamenti per il 2024 – www.newsvideogame.it

Per quanto riguarda il prezzo degli abbonamenti, Netflix ammette che “man mano che investiremo e miglioreremo Netflix, occasionalmente chiederemo ai nostri abbonati di pagare un piccolo extra che rifletta tali miglioramenti”. Il secondo punto cardine del 2024 di Netflix sarà la pubblicità. Vista una crescita del 70% degli abbonamenti con pubblicità, l’azienda segnerà un aumento di spot per prodotto visualizzato.

Terzo punto cardine di Netflix per il 2024 è poi l’insistere sulle restrizioni in termini di condivisione dell’account con altre persone, quindi ancora più controlli per quanto riguarda la condivisione password con amici e parenti: pian piano saranno tutti costretti a pagare l’aggiunta extra per continuare a utilizzare l’account di un’altra persona. Ovviamente ancora non sono stati condivisi i dettagli delle nuove manovre economiche ma a quanto pare già per i prossimi mesi potranno arrivare novità, come sempre prima negli altri Paesi e poi di riflesso anche per gli abbonati in Italia.