Home » Netflix, non più solo film e serie tv: si apre ai videogiochi | I primi rumors sull’azienda che sta collaborando alla creazione

Netflix, non più solo film e serie tv: si apre ai videogiochi | I primi rumors sull’azienda che sta collaborando alla creazione

Netflix videogiochi – www.newsvideogame.it

La piattaforma streaming ha deciso di ampliare la sua offerta per abbattere la concorrenza: adesso punta molto sui videogiochi, i primi rumors sul progetto in via di sviluppo 

Era già da tempo che la piattaforma streaming più famosa aveva annunciato un’iniziale crisi per la quale si era ritrovata a cambiare il costo degli abbonamenti, restringendo anche il catalogo presentato, proponendo prodotti più cheap, di larga fruizione. Gli utenti stessi avevano spesso lamentato il problema di ritrovare diverse similitudini tra un prodotto e l’altro, soprattutto per quanto riguarda le serie tv.

Per differenziarsi da altre piattaforme, Netflix è da tempo che cerca di investire molto sui videogiochi. Un rumor proveniente da un insider molto vicino ad Atlus sembra suggerire che la compagnia sia al lavoro su “vari progetti” destinati ad essere pubblicati da Netflix sul mercato mobile.

Atlus è tra i partner Netflix che stanno collaborando alla creazione del progetto. Non si sa al momento la tipologia specifica di videogiochi su cui l’azienda sta puntando. L’idea è sicuramente quella di avvicinare un pubblico vasto, non solo adolescenziale, proprio per puntare sull’espansione dei suoi servizi, quindi dovrebbe trattarsi di videogiochi diversi e mirati a tutte le fasce d’età.

Cosa prevedono i nuovi accordi tra Netflix e le aziende collaboratrici: i videogiochi sono in via di sviluppo, ma i rumors annunciano qualcosa in più

In occasione dell’anteprima de La Casa di Carta La Scelta, la nuova stagione che la piattaforma streaming aveva promesso prima di chiudere (probabilmente) definitivamente il capitolo, Netflix ha voluto ribadire il suo impegno nel mondo dei videogiochi. Al momento l’azienda non ha dato troppe informazioni, probabilmente perché il progetto è ancora in divenire, ma in questi mesi sono venuti fuori già i primi frutti dell’accordo Netflix-Ubisoft, e a quanto pare adesso anche Atlus sarebbe tra i collaboratori.

videogiochi, Netflix investe in nuovi progetti per tutta la famiglia – www.newsvideogame.it

L’ipotesi più probabile è che sotto questa etichetta si possa assistere al lancio di giochi come Persona 5 The Phantom X, al momento annunciato solamente per il mercato asiatico e mai confermato per i territori occidentali. Il rumor però parla di più giochi in sviluppo e dunque è probabile che ci sia spazio anche per franchise Atlus come Shin Megami Tensei e ovviamente Persona.

Non ci resta che aspettare per scoprire se quanto riportato corrisponda al vero oppure no. Ciò che invece sembra definitivamente confermato è il fatto che Netflix investirà sui videogiochi, e non poco: il progetto potrebbe diventare rivoluzionario per una piattaforma streaming che si è evoluta nel tempo.