Home » Nintendo NX, i responsabili: «Ecco perché non ne parliamo»

Nintendo NX, i responsabili: «Ecco perché non ne parliamo»

I responsabili di Nintendo hanno annunciato ormai diversi mesi fa il celebre Nintendo NX. Ma la nuova piattaforma è ancora avvolta da un’aria stranamente misteriosa. A distanza di settimane, infatti, non è che si conoscano molti dettagli. Nel corso di una intervista concessa ad Associated Press, il dirigente Shigeru Miyamoto ha tuttavia chiarito il motivo: perché ancora tenendo tanto riserbo su questa nuova piattaforma di gioco?

Nintendo NX: la dichiarazione di Shigeru

«Stiamo semplicemente lavorando su un’idea, ed è proprio questa la ragione per cui non parliamo di Nintendo NX», ha dichiarato senza mezzi termini Miyamoto. Il dirigente ha poi aggiunto che «non vogliamo commentare quel che fanno altre aziende». E in ultimo, una puntualizzazione: «In fondo, se alla base di tutto ci fosse solo una evoluzione hardware, i dettagli di Nintendo NX sarebbero già stati divulgati».

Con quest’ultima precisazione Miyamoto ha quindi lasciato intendere che il nuovo Nintendo NX sarà  molto più innovativo e interessante di quel che il pubblico potrebbe aspettarsi, giustificando così il motivo di tanto silenzio.

In ogni caso il 2017 si preannuncia come un anno molto interessante sotto il profilo delle console, con un Nintendo NX che dovrebbe essere ufficializzato a marzo, con una Xbox Scorpio attesa per il periodo natalizio e nondimeno con una Playstation NEO che quasi sicuramente arriverà in concomitanza o con la prima o con la seconda console.

Antonio Osso