Home » Nintendo NX: tutte le novità su prezzi e caratteristiche

Nintendo NX: tutte le novità su prezzi e caratteristiche

Le indiscrezioni su Nintendo NX continuano ad emergere. Poche ore fa, sul forum NeoGaf, un utente ha divulgato un documento all’interno del quale vengono riportate informazioni in merito alla data di presentazione e ai prezzi della nuova piattaforma.

Secondo quanto riportato nel documento, che sembrerebbe provenire direttamente da Nintendo of Europe, la presentazione del tanto atteso Nintendo NX dovrebbe avvenire il 25 luglio (sebbene si faccia riferimento ad un possibile rinvio al 4 di agosto); mentre per quanto riguarda il prezzo, viene riportata una cifra pari a 339 euro. Due dati molto interessanti insomma.

Tutte le specifiche tecniche 

Ma non è finita qua, perché oltre alla data di lancio e al possibile prezzo di listino, il documento riporta anche alcune specifiche tecniche della console. Per esempio, si fa riferimento a una GPU Polaris di AMD, ad una CPU ARM Cortex da 1.6Ghz e ad una memoria RAM da 12GB. Sembra inoltre che Nintendo NX non disporrà di un hard disk, mentre dovrebbero essere confermate le cartucce come formato media ed uno schermo touchscreen.

Sulla base di quanto si è detto negli ultimi giorni, poi, la console dovrebbe venir fuori in modalità “Region free” e tra i primi titoli inclusi nel suo raggio di disponibilità, potrebbero figurare “The Legend of Zelda”, “Luigi’s Mansion 3” e “For Honor“.

Antonio Osso