Home » Nintendo Switch sarà un flop senza i titoli giusti: parola di Pachter

Nintendo Switch sarà un flop senza i titoli giusti: parola di Pachter

Michael Pachter non sembra avere apprezzato più di tanto la nuova console di casa Nintendo, e nel corso di una recente intervista ne ha approfittato proprio per tornare a parlare di Nintendo Switch.

Secondo la visione dell’analista, per ottenere un risultato soddisfacente con la nuova console occorre che vengano rilasciati dei celebri titoli third party, se ciò non dovesse accadere, Pachter ne è certo: le vendite finiranno col trasformarsi in un gran bel flop.

Nintendo Switch«Ritengo che Nintendo stia nuovamente cercando di essere diversa e sono convinto che questo tentativo sarà un altro fallimento. La nuova console, per avere successo, ha bisogno del supporto di giochi third party e quindi se io fossi Kimishima, la prima cosa che farei sarebbe quella di assicurarmi le serie di Fifa, Call of Duty e Red Dead Redemption».

Insomma, sembra proprio che Michael Pachter non nutra alcun dubbio in merito: «Senza questi giochi, le vendite della console saranno senz’altro deludenti».

Effettivamente Nintendo ha fatto una grande fatica per riuscire ad attirare su Wii e Wii U il supporto dei publisher di terze parti, anche se al momento sono comunque molti gli sviluppatori che hanno mostrato interesse nei confronti di Switch (la missione, pertanto, dovrebbe essere un po’ più facile). Allo stato attuale però, non è ancora possibile sapere con certezza quali titoli third party riusciranno ad attecchire nel panorama Nintendo Switch e quali invece ne rimarranno esclusi.

Matteo D’Apolito