Home » Nintendo Switch Online fa un tuffo nel passato: puoi averli gratis solo adesso, i 16-bit tornano più cattivi che mai

Nintendo Switch Online fa un tuffo nel passato: puoi averli gratis solo adesso, i 16-bit tornano più cattivi che mai

Nuovi giochi gratis Nintendo Switch newsvideogame
Sapevate che sono disponibili da scaricare ben quattro giochi gratis su Nintendo Switch Online? – www.newsvideogame.it

Il catalogo di Nintendo Switch Online è appena stato aggiornato con grande sorpresa e sono apparsi ben quattro giochi gratis che appartengono all’era 16-bit. Siete curiosi di sapere quali sono i giochi gratis che potete scaricare? 

Pulseman è uno dei quattro giochi, si tratta di un videogioco a piattaforme a scorrimento orizzontale che è stato sviluppato da Game Freak nel 1994 per Sega Mega Drive. Questo gioco è stato rilasciato in Giappone in quegli anni ma adesso lo trovate disponibile in modo gratuito senza costi aggiuntivi grazie al Pacchetto Aggiuntivo.

Questo è solo uno dei quattro giochi che si sono aggiunti a Nintendo Switch Online, gli altri sono questi: Flicky, Kid Chameleon e Street Fighter II Special Champion Edition.

I giochi che si sono aggiunti al catalogo Nintendo Switch Online

Flicky è un videogioco arcade che risale al 1984 ed è stato sviluppato da SEGA. Il gioco è stato poi convertito in numerose piattaforme. La versione di Sega Mega Drive è inclusa in varie raccolte tra cui Sonic Mega Collection e Sega Mega Drive Ultimate Collection. Viene distribuito anche sulla piattaforma di Steam.

Il protagonista del gioco di Flicky compare anche nel videogioco rompicapo Bloxeed e in altri titoli che sono stati prodotti da SEGA. Kid Chameleon è un gioco a piattaforme pubblicato in Giappone nel 1992 per Sega Mega Drive. Il protagonista Casey può utilizzare delle maschere per diventare diversi personaggi e può utilizzare anche diverse abilità.

Il giocatore in questo gioco deve attraversare una serie di livelli e difficoltà con ostacoli e nemici da sconfiggere. Gran parte dei livelli contiene una bandiera e l’obiettivo primario è quello di passare al livello successivo del gioco. Il focus è l’uso delle maschere che sono sparse nei vari livelli e che sono capaci di trasformare appunto il protagonista.

Nuovi giochi gratis Nintendo Switch newsvideogame
Flicky è uno dei giochi disponibili gratis su Nintendo Switch Online – www.newsvideogame.it

L’ultimo gioco ovvero Street Fighter II Special Champions Edition è un gioco di combattimento uno contro uno che è stato sviluppato e pubblicato da Capcom sul sistema arcade CP System a marzo 1992. Questo gioco è stato il primo miglioramento di Street Fighter II in quanto la versione originale è stata rilasciata solo un anno prima.

Questi quattro giochi sono ora disponibili da scaricare gratis su Nintendo Switch Online. Avete già visto questa novità su Nintendo oppure ne eravate all’oscuro?