Home » Nintendo Switch potrebbe aver superato le vendite di Xbox One

Nintendo Switch potrebbe aver superato le vendite di Xbox One

Gli analisti hanno parlato in queste ultime ore di un dato che, se fosse confermato, sarebbe davvero interessante. Si parla infatti della possibilità che Nintendo Switch possa aver superato in termini di vendite la console Xbox One di Microsoft. Il dato, se fosse confermato, sarebbe molto interessante soprattutto per il fatto che la console di gioco di casa Nintendo è in commercio da un tempo che corrisponde alla metà rispetto al tempo di vendita di Xbox One.

Non sono disponibili i dati delle vendite relativi a Xbox One

Non sono stati diffusi alcuni dati ufficiali sulle vendite della console di Microsoft, visto che l’azienda di produzione di Redmond non ha messo a disposizione delle comunicazioni di questo genere.

Gli analisti però hanno effettuato delle stime e hanno parlato proprio di un vero e proprio sorpasso da parte delle vendite di Nintendo Switch rispetto alle vendite della console Xbox One. Il sorpasso in questione sarebbe stato osservato negli ultimi tre mesi dell’anno scorso.

A parlare di questa notizia è stato l’analista Daniel Ahmad, che ha evidenziato anche l’andamento delle vendite della console Nintendo DS, che si mostra inferiore rispetto alla console Wii, anche se non eccessivamente.

Le vendite di Nintendo Switch superano 52 milioni di console

Il dato in particolare corrisponde a 52 milioni di unità vendute per quanto riguarda la console Nintendo Switch, che così supererebbero le vendite di Xbox One, in riferimento agli ultimi tre mesi del 2019.

Come abbiamo già specificato, il risultato della console di Nintendo è stato raggiunto in un tempo abbastanza breve, che corrisponde a 34 mesi, rispetto ai 74 mesi del tempo in commercio della console di Microsoft.