Home » Orb X di Cool Master, un’esperienza di gioco simile mai provata in vita vostra

Orb X di Cool Master, un’esperienza di gioco simile mai provata in vita vostra

Orb X è la postazione futuristica realizzata da Cooler Master sia per chi vuole provare un’esperienza di gioco nuova e diversa da quelle tradizionali sia per chi è un gamer professionista.

Orb è un termine che deriva dal latino “orbis” che significa sfera. In lingua inglese questo termine è riferito ad un effetto ottico che consiste in piccole sfere luminose che appaiono a volte in filmati o immagini fotografiche che però non corrispondono ad oggetti visibili ad occhio nudo.  Orb X è una poltrona che è del tutto simile a un trono con un look davvero particolare ed eclettico.

 

Orb X – newsvideogame.it

Questo progetto però non è del tutto nuovo, in passato sono stati progettati alcune postazioni simili.

Tutte le caratteristiche di Orb X

Orb X è pensata per donare comfort: la poltrona è reclinabile e regolabile con annesso poggiapiedi e un supporto lombare per non creare problemi alla postura. Per entrare basterà toccare la parte superiore motorizzata che muovendosi su e giù consentirà l’ingresso. L’utente sarà in grado di muoversi autonomamente grazie alle ruote motorizzate.

E’ presente uno scomparto nascosto dove può essere sistemato il pc o la console. Può supportare un singolo display da trentaquattro pollici oppure tre display da ventisette pollici. Per quanto riguarda il suono la sensazione che si ha è quella di essere avvolti grazie ad un sistema audio surround integrato in configurazione 2.1 da 60W. Questo sistema è costituito a due vie: tweeter più woofer più un subwoofer che consente di provare scene realistiche anche senza cuffie high-end.

Le caratteristiche per così dire primarie che consentono un’ottima funzionalità in termini di efficienza ci sono alcune funzionalità extra come la ricarica wireless integrata, porte USB-A e USB-C, illuminazione RBG. Le dimensioni di questa scrivania sono abbastanza importanti: un peso di 343 kg e delle misure di 1881 mm x 1810 mm x 2088 mm.

Orb X Cooler Master

Si deduce quindi che per sistemarla bisogna avere spazio. Orb X non ha ancora una data di uscita ma ci si può aspettare che abbia una lunga lista di attesa. Il prezzo si attesta intorno ai diecimila euro che non è molto considerando tutte le sue caratteristiche, sia primarie che secondarie/integrate che potremmo definire accessorie in quanto donano un tocco di classe extra alla struttura. Come detto in precedenza non è necessario essere professionisti; Orb X si rivolge a chiunque voglia provare un’esperienza di gioco diversa e improntata verso il futuro. Il claim dell’azienda recita la frase “il lusso incontra la tecnologia”.

Con il suo stile brillante ma assolutamente all’avanguardia spicca fra tutte le proposte ideate in precedenza.