Home » Per Mario Kart Tour 20 milioni di download in 24 ore

Per Mario Kart Tour 20 milioni di download in 24 ore

Nintendo ha festeggiato i 130 anni recentemente e ha da poco pubblicato un nuovo gioco di corse: Mario Kart Tour. Gli appassionati della serie hanno la possibilità di scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone e tablet, giocando senza sostenere alcun costo. Per chi non vuole alcuna limitazione, è possibile utilizzare dei sistemi di microtransazioni, come un Gold Pass, ovvero una sottoscrizione mensile al prezzo di 4,99 euro che permette di giocare con modalità e ricompense extra.

I numeri che ha registrato Mario Kart Tour

Per i tanti accessi su Android e iOS, in un primo momento i server di Mario Kart Tour sono andati in tilt, la situazione sembra però essere rientrata subito e si può tranquillamente scaricare l’applicazione senza più problemi.

Infatti Mario Kart Tour ha registrato nelle sue prime 24 ore di disponibilità 20 milioni di download a livello globale. Un vero e proprio trionfo per il lancio di Mario Kart Tour per via dei numeri che ha fatto registrare nelle ultime 24 ore: come detto, 20 milioni di download per un incasso generato di oltre 1 milione di dollari.

I dati sono arrivati da un rapporto stilato da Sensor Tower: si è evidenziato come Mario Kart Tour rappresenti il titolo mobile di Nintendo che ha registrato il miglior lancio in termini di download. Infatti si sono triplicati i download che erano stati registrati da Super Mario Run nelle prime 24 ore (7 milioni solo su iOS).

Gli altri record di Mario Kart Tour

Mario Kart Tour è anche l’app più scaricata per iPhone nella maggior parte dei mercati mentre, per quanto riguarda le entrate generate al lancio, ha raggiunto il terzo posto.

Infatti resta al vertice della classifica il gioco Fire Emblem Heroes con 4,3 milioni di dollari su App Store e Google Play, seguito daSuper Mario Run.