Home » Persona 5 rinviato: l’uscita non sarà più a febbraio

Persona 5 rinviato: l’uscita non sarà più a febbraio

Persona 5 è senza ombra di dubbio uno dei JRPG più attesi del momento.

Il titolo, che è già disponibile in Giappone, sarebbe dovuto approdare anche in Europa e in Nord America a partire dal 14 febbraio, ma a quanto pare la road map subirà qualche “piccolo” ritardo.

I giocatori dovranno attendere infatti qualche settimana in più prima di poter provare Persona 5 su Playstation 4 e Playstation 3. E più precisamente, si vedranno costretti ad attendere fino al 4 di aprile.

Il team di sviluppo ha spiegato che la decisione di far slittare il rilascio di Persona 5 è stata presa per avere più tempo affinché si possa mettere a punto una localizzazione in lingua inglese di alto livello: «Sono consapevole del fatto che questa sia una brutta notizia, ma il debutto in Giappone di Persona 5 ha imposto nuovi standard per la serie e il nostro obiettivo è quello di proporre un’esperienza di gioco eccellente anche per il mercato occidentale».
[continua a leggere dopo la foto]
persona 5La notizia relativa al posticipo del gioco è stata accompagnata comunque da un altro annuncio. Un annuncio che in questo caso farà felice più che qualche semplice utente: Atlus ha dichiarato infatti che fin dal giorno di lancio del titolo, i videogiocatori potranno scaricare in via del tutto gratuita un DLC che darà modo di selezionare l’audio inglese o giapponese.

Antonio Osso