Home » PES 2017: vendite deboli, ma Konami ci spera

PES 2017: vendite deboli, ma Konami ci spera

Brutte notizie in arrivo per Konami. Le vendite di PES 2017 stanno procedendo assai al rilento, tanto che sulla base di alcuni calcoli risulta stiano facendo peggio anche rispetto al passato: un confronto basato sulle vendite raggiunte dal capitolo precedente, infatti, ha consegnato risultati a dir poco impietosi.

Nonostante tutto, però, i boss della compagnia non si danno per vinti e continuano ad augurarsi che sul lungo termine possa esserci un’inversione di rotta.

«Siamo felici della percezione che la critica ha avuto su PES 2017. Le recensioni sono giustificate dai grandi miglioramenti e dalle direzione che la serie sta prendendo, anche se non sottovaluteremo mai Electronic Arts e soprattutto il talento del team FIFA». Queste le parole pronunciate da Adam Bhatti, Global Product e Brand Manager di Konami.PES 2017: vendite deboli, ma Konami ci spera

Dicendosi indirettamente timoroso dello scontro tra PES e FIFA, però, Bhatti aggiunge anche che «l’obiettivo di Konami è trasformare PES nel gioco di calcio definitivo. Per farlo, dobbiamo mantenere alto il livello di qualità nel lungo periodo e confidiamo che questo consentirà agli utenti di avvicinarsi al gioco e di permetterci di aumentare le vendite».

Ma FIFA 17 deve ancora essere rilasciato, e piaccia o meno, il vero banco di prova per Konami arriverà soltanto più in là.

Alberto Mengora