Home » PlayStation 5 costerà 450 euro in Italia?

PlayStation 5 costerà 450 euro in Italia?

Si continua a parlare di PlayStation 5, anche perché non si fermano le indiscrezioni che riguardano soprattutto le caratteristiche tecniche della console. Parecchi rumor ci sarebbero anche sui giochi che sarebbero abbinati a PlayStation 5. Intanto ci sono diverse ipotesi sul prezzo.

Quanto costerà PlayStation 5 in Italia

È possibile già da ora fare delle previsioni sul prezzo che la nuova console di Sony potrà avere nel nostro Paese. Possiamo fare già delle stime guardando i prezzi che sono stati applicati negli altri Paesi, specialmente quelli europei.

Da questo punto di vista un punto di riferimento importante è la Svezia. Qui i preordini di PlayStation 5 sono di 950 euro. Ad alcuni questo prezzo sembra esagerato, ma alcuni esperti ritengono che davvero non si possa pensare ad un prezzo inferiore a 800 euro, considerando le caratteristiche specifiche di questa nuova console.

PlayStation 5 infatti sembra che avrà montate delle componenti davvero performanti e in grado di fare la differenza. Ma un indizio molto importante ci viene anche da quello che sembra essere il prezzo che Sony potrebbe decidere per il Nord America. Si tratterebbe di un costo di 499 dollari, almeno come prezzo di partenza.

Ecco perché in Italia, facendo l’opportuno cambio di valuta, si potrebbe pensare per PlayStation 5 ad un prezzo di circa 450 euro.

Quando uscirà PlayStation 5

Molte indiscrezioni ci sono anche per quanto riguarda il periodo in cui la nuova console di Sony verrà immessa sul mercato. Anche a questo proposito si fanno diverse ipotesi, alimentando i vari rumor che si susseguono molto velocemente.

L’ipotesi più accreditata è che PlayStation 5 vedrà la luce nel febbraio 2020 nell’ambito di un evento organizzato dedicato proprio a PlayStation. Ma c’è anche chi dice che la nuova console potrebbe fare la sua sortita anche a novembre di quest’anno.

Ma si tratta soltanto di ipotesi, perché al momento non abbiamo nessuna conferma ufficiale.