Home » PlayStation 5, nuovo bundle in arrivo ed è più ricco che mai | Giocherai ai giochi Premium Gratis per ben due anni

PlayStation 5, nuovo bundle in arrivo ed è più ricco che mai | Giocherai ai giochi Premium Gratis per ben due anni

Playstation plus newsvideogame 20230620
Il bundle non sarà proprio per tutti – www.newsvideogame.it

I bundle sono le occasioni che molti giocatori aspettano per poter portare a casa quella console tanto desiderata, con diversi vantaggi. Tutti quelli che abbiamo visto recentemente, con protagonista la console next-gen PlayStation 5, comprendevano uno dei titoli maggiormente desiderati dai giocatori, come God of War. Questa volta, però, Sony ha in mente qualcosa di diverso.

Dalla casa produttrice giapponese sono arrivate le conferme effettive, e nel web si sta diffondendo a macchia d’olio la notizia di un futuro bundle che, invece del classico videogame associato, avrà un bonus differente. Non sarà disponibile un solo titolo, ma tutti quelli compresi in uno degli abbonamenti del PlayStation Store, tralaltro il più desiderato tra i disponibili.

La conferma di Sony porta gioia e delusione tra tutti i fan PlayStation. Il nuovo bundle, che comprenderà ben due anni di abbonamento PlayStation Plus Premium, sarà riservato solo ad una piccola fetta di utenti. La nuova offerta della casa nipponica, infatti, è rivolta esclusivamente ai giocatori della Germania, quindi ancora nulla di nuovo per l’Italia.

Questo, però, potrebbe cambiare in futuro. Attualmente, la società ha confermato di aver preso accordi con la compagnia telefonica tedesca, la O2. Riguardo al prezzo, non si hanno ancora notizie ma, essendo un bundle, sicuramente sarà inferiore al prezzo d’acquisto di console ed abbonamento presi separatamente.

Per quanto riguarda i giocatori italiani, quindi, ancora nulla all’orizzonte in merito a novità commerciali. In ogni caso, non c’è da disperare: non è raro che alcune aziende prendano accordi importanti di questo tipo con diverse compagnie. È già successo in passato che fossero stati presi accordi del genere e non è escluso che Sony potrebbe riconsiderare anche di estendere l’offerta ad altri paesi europei.

La fuga di notizie

Questo succoso leak è apparso qualche giorno fa su Twitter, nell’account di  Zuby_Tech. Nel post, viene mostrato uno spot pubblicitario con protagonista la PlayStation 5, con impressa sulla scatola la dicitura che indica i 24 mesi di PlayStation Plus Premium compresi nel pacchetto. La scelta di questo abbonamento, piuttosto che dell’Extra, potrebbe risiedere nel fatto che la casa nipponica ha notato un maggior numero di sottoscrizioni al Plus, rendendolo di fatto quello più apprezzato dagli utenti.

Prima di divulgare la notizia, ci siamo assicurati che arrivasse la conferma ufficiale dalla casa madre, in modo da limitare presunti leak fasulli. Ricordiamo che, con un abbonamento attivo a PlayStation Plus i giocatori hanno la possibilità di accedere ai giochi mensili offerti dal servizio, assieme ad una selezione molto vasta di giochi PS4 e PS5 disponibili gratuitamente. Inoltre, saranno accessibili, sempre gratis, anche i classici più apprezzati di PS1, PS2 e PS3.