Home » PlayStation 5: su internet la foto di un possibile devkit

PlayStation 5: su internet la foto di un possibile devkit

Sempre più gli indizi che riguardano la PlayStation 5, la console di cui tanto si sta parlando in questo periodo. Adesso ne sappiamo veramente di più, perché è stata diffusa in rete quella che potrebbe essere la foto di un presunto devkit della console, che ci mostra la PlayStation 5 in fase di sviluppo. La foto è molto significativa, perché ci mostra la conferma di alcune caratteristiche che già erano state annunciate dal brevetto.

La conferma delle caratteristiche del design

Il devkit o il presunto tale di PlayStation 5 è stato diffuso su un canale YouTube internazionale. Naturalmente non abbiamo la certezza che la PlayStation 5 avrà concretamente queste caratteristiche generali.

Tuttavia le immagini sono molto indicative, perché ci permettono di farci un’idea sul design che potrebbe avere la console, una volta presentata ufficialmente. Secondo le foto che sono state diffuse su internet, la PlayStation 5 avrebbe in basso a sinistra uno slot per il Blu-Ray.

Immediatamente al di sopra di questo cinque pulsanti, che servirebbero ad accedere a diverse funzionalità. Sulla destra appaiono poi diverse porte USB, di cui tre sarebbero almeno standard 3.0. Sopra le porte USB ci sarebbe un bottone dall’aspetto arrotondato.

Il sistema di raffreddamento della PlayStation 5

Naturalmente di solito le caratteristiche che vengono mostrate nei kit per gli sviluppatori non è detto che poi vengano mantenute totalmente nei prodotti finiti. Comunque già si cominciano a far sentire alcune indiscrezioni che riguardano anche le specifiche tecniche della nuova console.

In particolare si ragiona sul sistema di raffreddamento della PlayStation 5. Infatti si è notato la forma a V delle griglie di aerazione. Il numero 5 che nella numerazione romana è indicato dalla V si riferirebbe proprio a questa versione della console.