Home » Playstation NEO e Nintendo NX: presentazione prevista per…

Playstation NEO e Nintendo NX: presentazione prevista per…

I dettagli riguardanti Playstation NEO e Nintendo NX sono ancora molto pochi. Entrambe le console si trovano infatti in piena fase di sviluppo, per cui è normale che né Sony né Nintendo non abbiano voluto anticipare nulla.

Inoltre, in questi giorni il riserbo sembra si stia facendo ancora più rigido, soprattutto perché tanto la prima quanto la seconda console sarebbero sempre più vicine alla loro data di lancio.

Playstation NEO al Tokyo Game Show? 

Playstation NEO e Nintendo NX

Secondo alcuni, Sony ufficializzerebbe Playstation NEO al Tokyo Game Show. Stando a quanto riportato dal portale GameBlog, il colosso nipponico potrebbe presentare la sua nuova console già il 7 settembre prossimo. Sull’altro fronte, invece,  Nintendo avrebbe scelto il mese di settembre per presentare la sua attesissima console Nitendo NX. In questo modo l’evento di presentazione dovrebbe avvenire solo pochi giorni dopo a quello di Sony. Una data papabile sembrerebbe il prossimo 12 settembre.

Naturalmente né Sony né Nintendo hanno fatto dichiarazioni ufficiali, ma è evidente che – se le cose dovessero andare così – settembre si profilerebbe come un mese ricchissimo di novità per quel che riguarda il mercato dell’elettronica (si pensi per esempio anche all’IFA 2016 prevista per i primi giorni del mese).

Antonio Osso