Home » Playstation plus: i videogiochi dicembre 2023, ufficiale l’elenco extra e premium | I nostalgici non potranno fare a meno di abbonarsi

Playstation plus: i videogiochi dicembre 2023, ufficiale l’elenco extra e premium | I nostalgici non potranno fare a meno di abbonarsi

Playstation Plus – newsvideogame.it

Sony annuncia ufficialmente i nuovi giochi di dicembre 2023, questo mese vale davvero la pena l’abbonamento extra o premium 

Come previsto, Sony anche questo mese ha annunciato i nuovi giochi PlayStation Plus Extra e Premium di dicembre 2023. Con un po’ di attesa si è venuti a conoscenza del lungo elenco di proposte per questo ultimo mese dell’anno, che come sempre regala non poche emozioni. Una selezione di titoli per PS4 e PS5 che alterna classici e novità, per dar spazio anche alla gioia dei più nostalgici.

Questo mese gli abbonati ai livelli Extra e Premium, ovvero gli abbonamenti più cospiqui, possono scaricare tra gli altri grandi classici come GTA V, Metal Hellsinger, MotoGP 23, Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, Moonscars, Salt and Sacrifice e Shadowrun Returns. A cui poi si aggiungono Shadowrun Dragonfall Director’s Cut, oppure la versione Hong Kong Extended Edition, Tinykin, Prodeus, Moonscars, Gigabash, grime e Mega Man 11.

Questo per quanto riguarda l’elenco Extra, per quanto riguarda invece Premium si potranno trovare Mega Man Legacy Collection, e Collection 2 (per PS4), Thrillville e la versione Off the Rails, e Buzz Lightyear of Star Command.

Perché conviene l’abbonamento di dicembre 2023 e cosa dover assolutamente provare con Playstation Plus

Nel corso di quest’anno PlayStation Plus Extra e Premium sono andati incontro ad una crescita esponenziale, si contano 150 nuove proposte, un pacchetto che vale la pena provare nonostante il costo dell’abbonamento. Un numero incredibile capace di andare incontro alle esigenze e ai gusti di qualsiasi tipo di giocatore.
Horizon Forbidden West, per esempio, è una proposta che ha riscosso un successo inaspettato, dopo l’eccellente esordio di Zero Dawn, anche questa esperienza di gioco è stata apprezzata.

Ratchet & Clank Rift Apart – newsvideogame.it

Oggi infatti il gioco di Guerrilla Games rappresenta il più bel biglietto da visita per PlayStation Plus Extra. Un’altro motivo per cui non poter lasciarsi scappare l’abbonamento è sicuramente anche Ratchet & Clank Rift Apart per PS5. Lascia a bocca aperta ancora oggi, nonostante siano ormai passati ben 2 anni dalla pubblicazione originale. Poterlo provare nell’ambito di un abbonamento è un vero e proprio privilegio di cui non dovreste assolutamente privarvi.

Insomma, vi abbiamo dato tante motivazioni per convincervi a cedere all’abbonamento extra e premium, magari come regalo di Natale sarebbe davvero apprezzatissimo, sia per se stessi che per un familiare: sarà un mese di fuoco considerando tutte le possibilità di gioco proposte, una soluzione al freddo invernale che porta a stare più tempo a casa.