Home » PlayStation Portal: ecco l’assurdo quanto meraviglioso dispositivo di Sony per il Remote Gaming | Quanto costa, come si usa e in che modo

PlayStation Portal: ecco l’assurdo quanto meraviglioso dispositivo di Sony per il Remote Gaming | Quanto costa, come si usa e in che modo

PlayStation Portal
PlayStation Portal sta per arrivare anche in Italia con tutte le sue incredibili novità – newsvideogame.it

Il mondo di Sony si sta per arricchire con una nuova incredibile console dedicata alla portabilità: ecco PlayStation Portal. Questa nuova console presenta alcune caratteristiche fenomenali, e permette di accedere a nuove modalità di gioco che finora non erano mai state esplorate dalla casa di produzione nipponica. Si tratta di una piattaforma di gioco inedita, che sfrutta alcune funzionalità del tutto innovative, almeno per quanto riguarda Sony. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e cosa c’è da sapere in merito.

Il complicato mosaico del mondo del gaming si arricchisce costantemente di nuove proposte altamente tecnologiche. Ma come fare a destreggiarsi in questo mare magnum? Ecco le caratteristiche della nuova PlayStation Portal.

Ogni produttore di videogiochi, nel tempo, si è specializzato su una tipologia di giocatori, e l’ha accompagnata per molto tempo. Se parliamo di console fisse, per esempio, Sony e Microsoft da anni si dividono le quote di mercato.

Non significa, però, che siano le uniche aziende a garantirsi un vantaggio. Molte altre firme, infatti, hanno esplorato nicchie diverse, garantendosi una leadership duratura.

Come non citare Nintendo, con le sue fantastiche console portatili? Dal Game Boy fino alla Switch, tutto è sempre stato incentrato sulla portabilità.

I confini, però, non sono mai troppo netti. E mentre Microsoft punta forte sul cloud, Sony esce con la sua nuova PlayStation Portal: ecco quali sono le sue caratteristiche.

PlayStation Portal: giocare alla Play dappertutto

Sony in passato ha già tentato la via delle console portatili. La PSP è stata un esperimento che ha ricevuto decisamente un buon feedback da parte dei giocatori, senza mai però entusiasmare. Al giorno d’oggi sembra di vivere un revival per quanto riguarda questo genere di piattaforme. Pensiamo a Steam Deck, o ad Asus ROG Ally. Queste console si basano sul cloud, e PlayStation Portal avrà un concept totalmente simile.

Ciò significa che PS Portal non sarà una console stand-alone: per funzionare bisognerà possedere una PS5. Non sarà necessario nessun abbonamento a PS Plus, ma bisognerà essere costantemente connessi a una rete Internet con velocità di almeno 15 Mbps per godersi il gaming. Il suo display, purtroppo, non sarà OLED, ma un semplice LCD. La sua batteria prevede una durata tra le 6 e le 8 ore: niente di fenomenale. Questo nuovo esperimento di Sony, PlayStation Portal, uscirà in Italia il prossimo 15 novembre e si potrà acquistare al prezzo di 219.90 euro.