Home » PlayStation Showcase, ormai manca poco | Verranno svelate tutte le novità Sony, ma quando?

PlayStation Showcase, ormai manca poco | Verranno svelate tutte le novità Sony, ma quando?

PlayStation Showcase sta arrivando con un carico non indifferente di novità sui giochi che stanno attualmente sviluppando sia da parte del team di PlayStation che con l'aiuto di terze parti - www.newsvideogame.it
PlayStation Showcase sta arrivando con un carico non indifferente di novità sui giochi che stanno attualmente sviluppando sia da parte del team di PlayStation che con l’aiuto di terze parti – www.newsvideogame.it

PlayStation Showcase è stato annunciato ufficialmente da Sony per la fine del mese di maggio, ma quando sarà esattamente? Ora vedremo la data, l’orario e i dettagli dell’evento dell’azienda. Siete pronti? 

Ufficialmente lo Showcase si terrà mercoledì 24 maggio alle ore 22 ora italiana e l’evento in questione durerà circa un’ora. Saranno presentati tutti i nuovi giochi di PS5 e PS VR2 che sono già in corso di sviluppo sia da parte del team di PlayStation che da terze parti.

Il titolo dell’annuncio parla di “una valanga di nuovi giochi e nuove IP sono in arrivo su PS5 e PS VR2”. Si può trattare quindi di un’evento che è del tutto simile a quello delle vecchie conferenze E3? Ci possiamo aspettare che saranno presentate davvero molte novità all’orizzonte.

Il capo della divisione PlayStation ha detto di fare rumore

In vista dello Showcase, il capo della divisione PlayStation Jim Ryan ha comunicato allo staff di “fare rumore e mandare un messaggio” proprio in vista dell’evento dello Showcase che si terrà alla fine del mese di maggio.

Ma questa notizia è stata condivisa dall’insider Millie A sulla piattaforma social di Twitter. In passato infatti l’insider aveva già azzeccato molte previsioni su titoli importanti come per esempio Hogwarts Legacy. Millie A avrebbe annunciato che il boss di SIE vorrebbe focalizzarsi sul “Mindshare totale”.

Questo termine è utilizzato nel campo del marketing per “descrivere la consapevolezza del consumatore e la popolarità che circonda un prodotto o un’azienda”. E il messaggio in questione tratterebbe anche di “mandare un messaggio e fare rumore”.

Quali saranno le novità che ha in serbo Sony per l'evento più atteso del PlayStation Showcase? - www.newsvideogame.it
Quali saranno le novità che ha in serbo Sony per l’evento più atteso del PlayStation Showcase? Le novità all’orizzonte sono davvero tante quindi aspettiamo con molto entusiasmo – www.newsvideogame.it

Questa informazione ovviamente non è ancora ufficiale quindi come sempre vi chiediamo di prendere con le pinze ciò che viene detto dagli insider perché anche se alcuni si sono rivelati delle fonti piuttosto attendibili, non si sa mai.

Del nuovo PlayStation Showcase si parla ormai da mesi e quindi finalmente è arrivato il momento di scoprire tutte le novità di Sony che bollono in pentola e che sono già in sviluppo dal team stesso oppure da terze parti. Siete pronti a scoprire tutte le news dell’azienda?