Home » Pokémon Rumble Rush sta per chiudere su Android e iOS

Pokémon Rumble Rush sta per chiudere su Android e iOS

Pokémon Rumble Rush ha ottenuto un certo successo. Tanti giocatori infatti si sono appassionati a questo titolo videoludico. D’altronde non poteva essere che così, considerando anche la distribuzione free che c’è stata del gioco. Anche questa è stata una condizione fondamentale che ha contribuito a determinarne il riscontro da parte del pubblico. Adesso però sembra che le cose stiano prendendo una piega differente.

L’annuncio degli sviluppatori

Con un annuncio, che hanno dato gli stessi sviluppatori del gioco, apprendiamo che Pokémon Rumble Rush non ha raggiunto gli obiettivi che tutti si aspettavano. Proprio per questo motivo il gioco si preparerebbe alla chiusura dei server, in maniera definitiva.

Pokémon Rumble Rush è disponibile da maggio 2019, ma adesso sembra che ci sia la volontà di chiudere completamente questo titolo. Lo possiamo verificare direttamente controllando l’annuncio che compare ogni volta che facciamo il login all’applicazione. Infatti Pokémon Rumble Rush chiuderà in particolare per Android e iOS.

È stato chiarito anche che non sarà più possibile fare acquisti dall’applicazione. Adesso ai giocatori non resta che spendere la valuta che avevano acquistato precedentemente attraverso delle apposite microtransazioni.

Quando avverrà la chiusura definitiva di Pokémon Rumble Rush

Tutti a questo punto si chiedono per quando è stata decisa la chiusura definitiva del gioco. In effetti abbiamo da questo punto di vista un riferimento ben preciso. È stato infatti spiegato che la chiusura definitiva dei server è disposta per il prossimo 22 luglio ad un’ora che corrisponde alle 3:59 in Italia.