Home » Pokémon Scarlatto e Violetto: i nuovi titoli in uscita a fine 2022

Pokémon Scarlatto e Violetto: i nuovi titoli in uscita a fine 2022

L’azienda di produzione dei giochi che hanno come protagonisti i simpatici Pokémon torna ad un’uscita a coppia di titoli videoludici, una novità che non si vedeva dall’arrivo di Spada e Scudo. Due giochi nuovi, quindi, arriveranno a far divertire i giocatori appassionati, alla fine di tutto il processo di sviluppo e di produzione, attualmente presso il gruppo di lavoro di Game Freak. I due nuovi titoli della serie Pokémon saranno disponibili alla fine dell’anno in corso, quindi a circa dieci mesi dall’arrivo del titolo precedente.

Le novità di Pokémon Scarlatto e Violetto

Molte le novità che caratterizzeranno Pokémon Scarlatto e Violetto, a partire dall’ambientazione, che sarà, come è possibile vedere dal trailer, rinnovata. Inoltre saranno a disposizione nuovi Pokémon, come Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, oltre ad altri personaggi che già conosciamo bene.

Erano in tanti a sperare nell’arrivo di nuovi titoli della serie, anche se si pensava che la nuova generazione di Pokémon non avrebbe fatto la sua comparsa prima del 2023. Invece l’azienda produttrice ha voluto velocizzare l’arrivo di nuovi titoli. Per quanto riguarda la piattaforma, si parla di un’esclusiva per Nintendo Switch.

Le altre novità per i fan dei Pokémon

Ma non è solo questa la novità che attende i fan di Pokémon. Ci sono infatti altre due notizie interessanti, una per Pokémon Go, che avrà a disposizione con il nuovo aggiornamento di marzo i Pokémon di Alola, con le conferme di Litten, Rowlet e Popplio.

Poi Leggende: Arceus riceve un regalo interessante per tutti i giocatori, disponibile fino al 31 marzo. Nei doni segreti del titolo, inserendo Arceusadventure è possibile avere 30 Ultra Ball, 30 Gigaton Ball e 30 Jet Ball. Un regalo speciale per celebrare con i fan il Pokémon Day.