News

Pokémon Scarlatto e Violetto | Nuovo Tera Raid imminente, sarà un evento “roccioso”: quando potremo partecipare?

Sono ufficiali le date e gli orari del nuovo Tera Raid per Pokémon Scarlatto e Violetto – newsvideogame.it

Annunciato ufficialmente il nuovo evento Tera Raid di maggio da sette stelle per Pokémon Scarlatto e Violetto: si potrà catturare Chesnaught. Per ottenere il Pokémon si avranno due finestre temporali di due giorni con date e orari fissati. Il Pokémon si potrà prendere una sola volta per salvataggio, ma il suo Tera Tipo Roccia lo rende un componente interessante per le strategie di battaglia.

Il mondo dei Pokémon è probabilmente uno dei più noti anche all’esterno della cerchia di appassionati. Il brand nato negli anni ’90 è stato capace di espandere il suo interesse catturando l’attenzione di milioni e milioni di fan in giro per il pianeta. Ovviamente, la presenza di vari mezzi di intrattenimento ad esso dedicati ha fatto sì che il suo successo diventasse tangibile.

Le serie TV, i film, i fumetti, e soprattutto i videogiochi hanno permesso di costruire un universo parallelo amato da tantissime persone. Il connubio tra il brand Pokémon e quello Nintendo, poi, è sempre stato perfetto. La console si è sempre potuta fregiare dell’esclusiva su tutti i videogiochi usciti per il mondo dei piccoli mostriciattoli, facendo di essa un asset fondamentale nel suo successo. D’altronde, i grandi numeri raccolti dalla Switch non si possono leggere senza considerare l’impatto che le nuove versioni videoludiche di Pokémon hanno avuto sulla sua diffusione.

Ufficiale il nuovo Tera Raid da sette stelle: a maggio c’è un Chesnaught da catturare

Il gigantesco open world Pokémon Scarlatto e Violetto ha davvero conquistato il mercato, realizzando incredibili numeri per quanto riguarda le vendite in tantissimi Paesi del mondo. Una fanbase così numerosa ha bisogno di essere costantemente tenuta al passo coi tempi. Per questo motivo sono già stati annunciati contenuti aggiuntivi per il titolo che arriveranno verso la fine del 2023. Ogni mese, intanto, gli sviluppatori organizzano alcuni eventi in cui si possono catturare tanti Pokémon davvero interessanti.

Il titolo ha conquistato milioni di appassionati in giro per il mondo – newsvideogame.it

Per il mese di maggio è stato appena annunciato che si tratterà di un Tera Raid da sette stelle. Obiettivo dell’evento sarà la cattura di Chesnaught, la terza forma di Chespin che ha esordito nelle versioni X e Y. Si tratta di un Pokémon di tipo Erba Lotta focalizzato sulla difesa, con Tera Tipo Roccia. Il Tera Raid sarà giocabile in due finestre: la prima partirà dalle 01:00 del 12 maggio fino alle 00:59 del 14 maggio; la seconda, invece, manterrà gli stessi orari tra 19 e il 21 maggio.

Published by
Domenico Rossi